Pubblicità

cane veglia sulla tomba della cagnolina morta

Bamboo sulla tomba di Carla.

© Instagram @giulia.pulcini

Cane veglia sulla tomba della sua amica: «Una scena tanto commovente quanto straziante» (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Brescia. Muore Carla e il cane Bamboo la veglia sulla tomba dell'inseparabile amica a 4 zampe. Il video ha commosso il web.

Borgosatollo, Brescia. Questa è la storia di Carla e Bamboo, due cani inseparabili che purtroppo il destino ha diviso.

Le immagini del cucciolo sdraiato accanto alla tomba della sua “migliore amica”, che ha condiviso la proprietaria Giulia Pulcini, titolare della Scuderia Ippokampo, hanno commosso gli internauti.

Non perderti questi video:

Una grande amicizia quella tra Carla e Bamboo

Il Pastore australiano di 2 anni e il Pastore Tedesco di 9 erano inseparabili, «condividevano tutto: dai giochi, alle passeggiate, al cibo e ai riposini. Erano sempre appiccicati -, ci ha raccontato Giulia -. L’amicizia tra Carla e Bamboo è nata, come tutte le amicizie, in modo graduale, ma tra loro c’è stato feeling fin da subito. Condividevano soprattutto l’amore che avevano nei confronti di noi proprietari, sono due cani che trasmettono un amore infinito».

E aggiunge: «Carla è stata fissa a casa nostra da maggio 2023 e prima di questa data era tutti i giorni da noi, ma non stabilmente. La sua proprietaria, veterinaria, lavorando per la nostra scuderia, quando veniva a visitare cavalli portava sempre Carla e Bamboo riconosceva la macchina da km: sapevo subito quando arrivavano! Finché Carla si e stanziata da noi perché non stando bene fisicamente era meglio garantirle una stabilità in un posto che per lei è sempre stato casa e con Bamboo le tornava la voglia di giocare e divertirsi».

Da quando si è ammalata, Bamboo non l’ha lasciata sola un attimo e dal giorno in cui Carla è scomparsa, il 18 settembre scorso, in seguito ad una malattia, l'Aussie sta soffrendo molto la sua mancanza, tanto da riconoscere dov'è sepolta la sua amica e restare ore ed ore a vegliarla sulla tomba:

«Quando Carla ha iniziato ad ammalarsi, Bamboo le è sempre stato vicino, rispettando i suoi tempi e il suo “invecchiare” non essendo mai invadente, e non lasciandola mai sola, neanche quando si è addormentata per l’ultima volta».

Commossa, Giulia ha scritto queste parole su Instagram il giorno dopo la scomparsa di Carla:

«Ieri Carla, la migliore amica di Bamboo si è addormentata, abbiamo così deciso di piantare una piantina in sua memoria alla Scuderia Ippokampo in modo che, vedendola crescere negli anni, è un po’ come se Carla fosse lì con noi».

E ha aggiunto:

«Stamattina Bamboo, scendendo dalla macchina, è andato immediatamente a sdraiarsi vicino alla sua migliore amica ❤️ È stata una scena tanto commovente quanto straziante, che ci ha lasciati senza parole💔 È incredibile come un cane possa capire così tanto senza che nessuno gli abbia spiegato nulla. Grazie Carla, grazie Bamboo siete qualcosa di speciale e lo rimarrete per sempre 🍀❤️».

Le romantiche note di Angels di Robbie Williams accompagnano la commovente clip in cui si vede il dolcissimo Bamboo sdraiato sulla tomba della sua amata Carla:

«Guardando te vedrò sempre un po’ anche lei ❤️» si legge in didascalia.

L’addio a Carla

In un'altra pubblicazione la titolare del centro equestre lombardo ha ricordato la defunta cagnetta con un video in cui Carla gioca insieme a Bamboo al maneggio:

«Ciao Carletta, hai sempre rubato il cuore di tutti quelli che hai incontrato. Con te se ne è andato un pezzo del mio. Buon ponte lupacchiotta bella».

Giulia conclude il suo racconto a noi di Wamiz con queste toccanti parole:

«Il legame che avevano ci insegna sicuramente cos’è l’amore disinteressato, la vera e pura amicizia basata sul vero bene e non sull’interesse. Un legame che anche ora che Carla non c’è più rimane indelebile nella nostra vita. Ci hanno fatto scoprire cosa vuol dire prendersi cura l’uno dell’altro, essere la spalla reciproca nel momento del bisogno. Ci stanno insegnando che i veri legami, vanno anche oltre la presenza, perché il loro era amore puro e, nonostante l’assenza di Carla, questo amore si respira nei gesti di Bamboo ogni giorno».

Questa storia è l'ennesima prova di quanto siano sensibili gli animali, a volte anche più degli umani. Non solo i migliori amici dell'uomo, i cani sanno essere grandi compagni di vita anche con altri esseri viventi!

Buona Festa degli animali ai nostri scodinzolanti e preziosi amici ❤️

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?