Tipicamente associati alla sfortuna, alle streghe e ad Halloween, è risaputo che i mici dal manto scuro hanno una lunga (e ingiusta) storia piena di miti e superstizioni.
Per aiutare a sfatare queste credenze sbagliate sui gatti neri e dimostrare che la loro cattiva reputazione non ha nulla di fondato, abbiamo raggruppato 10 foto di gatti neri con inclusi i fatti affascinanti su di essi!
I gatti neri sono animali affascinanti e misteriosi
Festeggiati il 17 novembre in Italia con la Giornata Internazionale del Gatto Nero e il 17 agosto nei Paesi anglofoni con il Giornata della valorizzazione del gatto nero (Black Cat Appreciation Day), i gatti neri sono tutto tranne che animali da cui stare alla larga, anzi!
Come vedrete attraverso queste foto con incluse le 10 curiosità sui gatti neri, i mici dalla pelliccia scura sono tutt'altro che degli acchiappa iella! Hanno tante virtù e caratteristiche speciali, che vanno dal loro temperamento alle particolarità del loro aspetto fisico.
Nonostante ciò, i felini neri sono tra i gatti meno adottati in Italia. Alcune ricerche ritengono che il colore del pelo del gatto influirebbe sul carattere e, nel caso del gatto nero, quest'ultimo è noto per avere un temperamento docile, affettuoso e fedele. Sono tante quindi le ragioni per cui è bene adottare un gatto nero.
10 foto di gatti neri che ti conquisteranno
Anche se la loro storia è legata all'anarchia e alle streghe, questi felini neromantati non portano sfortuna e non hanno nulla a che fare con la magia nera!
Il modello comportamentale di questi gatti è proprio come il modello di qualsiasi altro felino. Quindi, la prossima volta che un gatto nero attraversa il tuo cammino, non hai motivo di preoccuparti!