Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Cane abbandonato per una stupida ragione: in molti sono sotto shock

cane adottato da coppia omosessuale dog-wow

Cane abbandonato per una ragione futile.

© Facebook @WeRateDogs

Fezco è stato abbandonato dai suoi proprietari. Gli internauti sono rimasti sbalorditi dal motivo di tale abbandono.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

È una storia a malapena credibile quella che vi raccontiamo oggi.

Negli Stati Uniti, l'abbandono di un cagnolino di 5 anni, di nome Fezco, ha suscitato tensioni a molti utenti di Internet.

Pensavano che il cane fosse "gay"

Il povero cane è stato abbandonato in un rifugio nella contea di Stanly, nella Carolina del Nord, per un motivo ridicolo.

In effetti, i suoi proprietari volevano sbarazzarsi del loro animale domestico perché pensavano che fosse omosessuale.

È stato dopo aver visto il loro cane strofinarsi con un altro cane maschio che i proprietari hanno preso questa incredibile decisione. Per loro, questo gesto era la prova che il loro cane era sessualmente attratto da altri maschi.

Un comportamento comune

Come ci ha ricordato la Società per la prevenzione della crudeltà verso gli animali, questo comportamento è molto diffuso tra i cani.

La notizia che è stata riportata sui social network ha suscitato polemiche. Molti sono stati coloro che hanno criticato la scelta della famiglia, non esitando a considerarla omofoba.

Fezco ha trovato una nuova famiglia

Fortunatamente, Fezco è riuscito a trovare una nuova famiglia. Il cane è stato adottato dalla coppia composta da Steve Nichols e suo marito John.

Per oltre 30 anni, i due hanno affrontato insieme le difficoltà relative al fatto di essere omosessuali. Per questo motivo si sono sentiti di adottare un cucciolo avente subito le loro stesse discriminazioni.

Dopo averlo ribattezzato Oscar, in onore del drammaturgo Oscar Wilde - condannato ai lavori forzati nel 1895 per la sua omosessualità -, Steve e John hanno fatto di tutto per far sentire il loro cagnolino al sicuro e a suo agio nella sua nuova casa a Charlotte, nella Carolina del Nord.

 

This is Fezco. He was abandoned by his previous owners for being “gay” after he humped another male dog. It didn’t take...

Posted by We Rate Dogs on Saturday, March 26, 2022
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare