Pubblicità

cane adottato da coppia omosessuale

Cane abbandonato per una ragione futile.

© Facebook @WeRateDogs

La ragione di questo abbandono lascia tutti senza parole

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Fezco è stato abbandonato dai suoi proprietari. Gli internauti sono rimasti sbalorditi dal motivo di tale abbandono.

 

È una storia a malapena credibile quella che vi raccontiamo oggi.

Negli Stati Uniti, l'abbandono di un cagnolino di 5 anni, di nome Fezco, ha suscitato tensioni a molti utenti di Internet.

Pensavano che il cane fosse "gay"

Il povero cane è stato abbandonato in un rifugio nella contea di Stanly, nella Carolina del Nord, per un motivo ridicolo: i proprietari volevano sbarazzarsi del loro animale domestico perché pensavano fosse omosessuale.

È stato dopo aver visto il loro cane strofinarsi con un altro cane maschio che i proprietari hanno preso questa incredibile decisione. Per loro, questo gesto era la prova che il loro cane era sessualmente attratto da cani dello stesso sesso.

La notizia, che è stata riportata sui social network, ha suscitato polemiche. Molti sono stati coloro che hanno criticato la scelta della famiglia, non esitando a considerarla omofoba. In ogni caso, si tratta di un comportamento abbastanza comune nei cani.

Fezco ha trovato una nuova famiglia

Fortunatamente, Fezco è riuscito a trovare una nuova famiglia. Il cane è stato adottato dalla coppia composta da Steve Nichols e suo marito John. Per oltre 30 anni, i due hanno affrontato insieme le difficoltà relative al fatto di essere omosessuali. Per questo motivo hanno deciso di adottare un cucciolo che ha subito le loro stesse discriminazioni.

Dopo averlo ribattezzato Oscar, in onore del drammaturgo Oscar Wilde - condannato ai lavori forzati nel 1895 per la sua omosessualità -, Steve e John hanno fatto di tutto per far sentire il loro cagnolino al sicuro e a suo agio nella sua nuova casa a Charlotte, nella Carolina del Nord.

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?