Pubblicità

Cane con pelo estremamente lungo

Sang Su ha dovuto darci un taglio!

© Facebook @Trio Animal Foundation

Curioso ritrovamento porta in errore l'associazione: «non mi era mai successo prima» (Video)

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il povero Sang Su era in uno stato davvero terribile: depresso e ridotto male il piccolo cucciolo ha ritrovato il sorriso. Ecco la sua storia.

 

Sang Su è stato ritrovato in giro per le strade di Chicago, Stati Uniti, nel 2018.

Nessuno era a conoscenza della vita che fino a quel momento aveva vissuto il piccolo cane, ma lo stato in cui è stato ritrovato non ha lasciato spazio ad alcun dubbio: il cagnolino aveva bisogno di amore (e di toeletta!). 

Lo stato di Sang Su

La foto postata su Facebook dall’associazione Trio Animal Foundation di Chicago mostra lo stato del povero cane al momento del suo ritrovamento. Il suo pelo era talmente lungo e pieno di nodi che non si è potuta individuarne la razza.

Completamente imprigionato nel suo pelo, il cagnolino appariva bisognoso di aiuto e affetto ed è allora stato accudito dai volontari dell’associazione che hanno avuto delle serie difficoltà ad avvicinarlo a causa del cattivo odore del suo manto.

Una toeletta necessaria

Forbici alla mano, quattro volontari lo hanno rimesso in sesto eliminando ben tre chili di peli in eccesso. Dopo due ore di lavoro intenso e minuzioso, il piccolo Sang Su è completamente rinato. Spogliato di tutto l’eccesso di pelo, finalmente si è potuto scoprire il bel musino di questo meticcio nato certamente da un incrocio con un Cocker Spaniel e non con uno Shih Tzu, come si era pensato all’inizio.

Sue Naiden, presidentessa dell’associazione Trio Animal Foundation ha dichiarato che in 20 anni di servizio è stata «la prima volta che mi sono sbagliata sulla razza di un cane a causa di un tale eccesso di pelliccia».

Un nuovo inizio per Sang Su

A poco a poco, Sang Su è riuscito a ridare fiducia agli esseri umani e ai suoi simili. E circa un mese dopo dal suo ritrovamento, il bel cagnolino ha trovato una nuova mamma! Una storia unica!

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?