Sappiamo già che l'ora del bagno è un momento critico nella routine di molti cani ed ecco perché sempre più spesso i proprietari di cani si rivolgono ai centri di toelettatura, luoghi specializzati in igiene ed estetica dei nostri animali domestici.
Il loro scopo, oltre a semplificarci la vita, è preservare la salute dei nostri animali domestici.
Un toelettatore di cani, in effetti, non solo si occupa della corretta cura estetica, come la pettinatura o il taglio del pelo, ma esegue anche un'ispezione dettagliata della salute cutanea dell'animale.
Le razze a cui fare attenzione per il pelo
Per le seguenti razze bisogna rimuovere al più presto i peli morti ed eliminare il sottopelo in eccesso per evitare nodi:
- Terranova;
- Bovaro del Bernese;
- Golden Retriver;
- Pastore Tedesco;
- Siberian Husky;
- Alaskan Malamute;
- Chow Chow;
- Pastore belga;
- Samoiedo.
Un comportamento esemplare
Le immagini mostrano che Maggie, durante tutta la procedura, non si lamenta, non si muove, aspetta solo pazientemente che il veterinario finisca il suo lavoro.
Sembra persino contenta della rinfrescante sessione di acqua e pettine!
Ecco il prima e il dopo di Maggie: è spettacolare! Sembra un'altra cagnolina!
Più bella di prima!
Come esempio del loro lavoro, oggi vi mostriamo un video pubblicato su YouTube da "Veterinario Online" che mostra il prima e il dopo di una Terranova di nome Maggie dopo una sessione di toelettatura.
Questa "gigantona" è arrivata alla struttura con molti nodi nell'area del collo e delle zampe, quindi c'era molto lavoro da fare.
E così, dopo un primo esame delle condizioni del pelo dell'animale, e dopo aver districato abbastanza nodi ed effettuato una spazzolatura accurata, era il momento di fare il bagno.
Tutta la trasformazione della Terranova Maggie!
Ecco in questo video la completa trasformazione di Maggie. il prima e il dopo vi sorprenderanno!