Pubblicità

cappottini per cani

Alla scoperta dei migliori cappottini per cani.

© alexei_tm / Shutterstock

Quali sono i migliori cappottini per cani?

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Gli indumenti per Fido non sono un accessorio indispensabile. I cappottini per cani, tuttavia, sono molto popolari per gli esemplari freddolosi, malati o anziani. Scopri come scegliere il migliore!

La tua palla di pelo merita il meglio ed è importante dargli gli accessori più adatti. I cappottini per cani sono particolarmente raccomandati per gli esemplari di piccola razza, ma anche per quelli malati o vecchi. Ci sono molti tipi di cappotti per cani, alcuni sono completamente impermeabili, mentre altri hanno una fodera speciale. Ce ne sono anche con aperture elastiche e una fessura al centro della schiena per far passare il guinzaglio. Scegli un cappotto facile da indossare e da allacciare, per semplificarti la vita e per aiutare il tuo cane ad abituarsi con facilità all'indumento.

Stai per accogliere un nuovo compagno? Abbiamo preparato questo confronto per aiutarti a scegliere il miglior abbigliamento protettivo per il tuo animale domestico. Scoprirai anche a cosa serve il cappotto per cani e quali cose importanti dovresti controllare prima di ordinarlo.

Cosa sono i cappottini per cani?

Un cappotto per cani è un piccolo, caldo e comodo pezzo di abbigliamento che proteggerà Fido dal vento e dal freddo. È la versione canina del cappotto umano! Questi indumenti sono particolarmente adatti ai cani anziani e alle razze piccole, che soffrono facilmente il freddo.

Tira fuori il cappotto dall'armadio non appena arriva il primo gelo e vesti il tuo cane quando lo porti a passeggio. Questo tipo di abbigliamento deve essere perfettamente adattato alla morfologia del cane e il tuo animale non si sentirà imbarazzato. Si sentirà anche più a suo agio quando andrà a fare le sue passeggiate quotidiane. Il cappotto protegge il cane dal freddo e gli impedisce di spendere troppe energie nel tentativo di tenersi caldo.

Perché comprarne uno?

L'acquisto di un cappotto per cani è un modo efficace per proteggere il tuo animale quando comincia a fare freddo o piovere. Le piccole razze come gli Yorkshire, i Chihuahua e gli Shih Tzu sono particolarmente sensibili alle basse temperature e si ammalano facilmente. Ecco perché un cappotto è la cosa giusta per loro quando arriva l'inverno.

I cappotti per cani non solo proteggono la sua schiena, ma anche la pancia. Le razze più piccole hanno il pancino esposto all'erba bagnata quando vanno a passeggio e questo porta regolarmente a diarrea e problemi digestivi. Con un cappotto impermeabile che si adatta perfettamente all'addome, la tua palla di pelo si godrà molto di più la sua passeggiata!

Come scegliere un buon cappottino per cani?

Per scegliere la giusta taglia di cappotto per il tuo cane, devi prendere le misure dalla base della coda al collo. Poi aggiungi due centimetri alla lunghezza per trovare la misura ideale. Per esempio, se la schiena del tuo animale domestico è lunga 38 cm, dovresti scegliere una taglia 40.

Inoltre, scegli il cappotto del tuo cane in base alle diverse opzioni che desiderate. Alcuni capi hanno un cappuccio per proteggere la testa dell'animale in caso di pioggia. Alcuni sono completamente impermeabili, mentre altri sono principalmente antivento. Ci sono anche cappotti per cani con imbracature incorporate, perfetti per risparmiare tempo quando si va a fare una passeggiata.

Assicurati che il cappotto copra sufficientemente la pancia del tuo cane. Puoi anche sceglierne uno che scende anche sulle zampe. Un cappotto con un'apertura in alto per far passare il guinzaglio, è un vantaggio in più!

Qual è il modello adatto?

Se hai un cane di razza grande, che pesa tra i 16 e i 20 kg, scegli un cappotto di taglia 7. Se hai un Cocker Spaniel inglese, scegli una taglia 6. La taglia 5 è per un cane che pesa tra i 10 e i 13 kg, come un Fox terrier. La taglia 4 è per il Cavalier King Charles, la taglia 3 per i cani che pesano da 3 a 4 kg, la taglia 2 per i Barboncini e la taglia 1 per i piccoli Chihuahua.

Se il tuo cane è particolarmente freddoloso, scegli un cappotto ben imbottito senza aperture che lascino passare il freddo.

Come far indossare un cappottino a un cane?

Per far indossare il cappotto al tuo cane, fai sedere l'animale e mettiti dietro di lui. Questo renderà più facile tenerlo in posizione se inizia a dimenarsi. Alcuni esemplari ci mettono un po' ad abituarsi al cappotto. Metti l'indumento sulla sua schiena e legalo intorno al collo. Alcuni modelli possono essere chiusi con bottoni, altri con velcro o clip.

Scegli un cappotto che sia facile da indossare. La maggior parte dei cani si eccita molto quando sta per andare a fare una passeggiata ed è difficile controllarli, soprattutto quando si mettono il cappotto.

Dove acquistarlo?

Puoi comprare il nuovo cappotto del tuo Bulldog francese nei negozi specializzati per animali. Questo ti darà l'opportunità di toccare il tessuto, provarlo sull' animale e ricevere consigli esperti dal personale di vendita.

Tuttavia, avrai una scelta molto più ampia se compri il cappotto per cani online. Controlla i confronti per selezionare i migliori modelli e ordinare i cappotti per materiale, prezzo e dimensioni. Non dimenticare di leggere le recensioni dei clienti prima di comprare il cappotto che vuoi! Puoi anche fare domande ai diversi venditori e sfogliare i forum sui cappotti per cani.

Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.
Vuoi condividere questo articolo?