Pubblicità

giovani festeggiano san patrizio col cane

Ecco come passare la festa di San Patrizio con cani e gatti.

© Olena Yakobchuk / Shutterstock

Cosa fare con cani e gatti per la festa di San Patrizio?

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

aggiornato il

Volete trascorrere la festa di San Patrizio in compagnia dei vostri amati pelosetti? Ecco qualche simpatico consiglio su cosa fare il 17 marzo. 

Il Saint Patrick’s Day (in italiano, la Festa di San Patrizio) celebra il santo patrono dell’Irlanda il 17 marzo. La tradizione vuole che ci si ritrovi cappello verde in testa, birra alla mano e tanta voglia di divertirsi.

Nonostante il fatto che si tratti di una festa specifica dell’Irlanda, si sta pian piano espandendo in tutto il mondo – ogni occasione è buona per divertirsi!

Ma cosa fare se si vuole condividere questa festività insieme al proprio amico a 4 zampe? Dove andare per trascorrere una piacevole serata circondati da felini? Scopriamolo!

Dove trascorrere il giorno di San Patrizio con Fido? 

In occasione della Festa di San Patrizio abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per trascorrere un pomeriggio (o una serata) in compagnia dei vostri amici e del vostro fedele compagno di vita!

Ecco di seguito i nomi di alcuni bar in cui potrete recarvi per una bevuta, senza dover lasciare Fido a casa! 

Torino

A Torino in via Carlo Alberto, 4 sorge il Roar Roads, una birreria in cui anche Fido è ammesso e potrà fare un cin insieme ai suoi umani.

Milano

A Milano, il bellissimo Parco Sempione offre al suo interno la Locanda Alla Mano (Piazza del Cannone). Aperto fino alle 20, questo bar permette di fare aperitivo con Fido al seguito.

Firenze

A Firenze il Santa Rosa Bistrot si mostra in tutto il suo splendore circondato da un bel giardino. E dulcis in fundo, anche i cani sono ammessi e potranno tenere compagnia ai propri umani vicini alle loro sdraio.

Attenzione, mai dare alcolici ai cani: ecco cosa succede se un cane beve alcol

San Patrizio col gatto: cosa fare? 

Come per il cane, anche il nostro amico gatto ha dei locali consacrati interamente alla condivisione dello spazio con altri gatti e padroni. Vediamo di seguito dove andare con il gatto o qualche bar in cui sono i gatti a farla da padroni. 

Roma

Nel cuore di Roma il Romeow Cat Bistrot, un locale raffinato e familiare aperto dalla mattina fino alle 23.30 in cui è possibile assaporare cucine provenienti da tutto il mondo, mentre sei felini saranno comodamente adagiati intorno a voi. 

Milano

Al Crazy cat cafè di Milano sono nove i gatti pronti ad accogliervi tra i tavoli o nelle apposite aree gioco a loro consacrate. Il bar è aperto fino alle 20.

Vicenza

Primo Cat cafè del Veneto, il Neko Cat Cafè ospita 6 micioni in strada delle Grancare, 3. Non perdetevi un pomeriggio da trascorrere con dei bellissimi felini. Il cat café chiude alle 20.30. Affrettatevi!

Ecco la lista dei cibi NO per Fido!

Focus sulla festa di San Patrizio 

La Festa di San Patrizio si celebra ogni anno il 17 marzo. Si tratta di una celebrazione cristiana che vede festeggiato il patrono dell’Irlanda.

Di solito, questa festa popolare viene vissuta in strada o nei pub dove è obbligatorio danzare, bere birra e far festa fino all’alba! 

Naturalmente per i nostri amici animali essere circondati da tanto frastuono non è molto piacevole, per questo vi consigliamo qualche locale più tranquillo e adatto alla loro presenza. Magari potete proporre a Fido una bella ciotola di birra per cani per metterlo in atmosfera!

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?