News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Festa di San Patrizio: cosa fare con i nostri amici animali?

cane con cappello verde advice
© Pixabay

Avete voglia di trascorrere la festa di San Patrizio in compagnia dei vostri amati pelosetti? Ecco qualche simpatico consiglio su cosa fare. 

Di Anna Paola Bellini

Il Saint Patrick’s Day (in italiano, la Festa di San Patrizio) celebra il santo patrono dell’Irlanda. La tradizione vuole che ci si ritrovi cappello verde in testa, birra alla mano e tanta voglia di divertirsi. Nonostante il fatto che si tratti di una festa specifica dell’Irlanda, si sta pian piano espandendo in tutto il mondo – ogni occasione è buona per divertirsi! Ma cosa fare se si vuole condividere questa festività insieme al proprio amico a 4 zampe? Dove andare per trascorrere una piacevole serata circondati da felini? Scopriamolo!

Dove trascorrere il giorno di San Patrizio con Fido? 

In occasione della Festa di San Patrizio abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per trascorrere un pomeriggio (o una serata) in compagnia dei vostri amici e del vostro fedele compagno di vita! Ecco di seguito i nomi di alcuni bar in cui potrete recarvi per una bevuta, senza dover lasciare Fido a casa! 

Il Bau Bar

A Torino il Bau bar è aperto a cani e padroni! Non si tratta semplicemente di un posto in cui i cani sono ammessi, ma è un vero e proprio luogo in cui umani e cani possono trascorrere il loro tempo insieme. Il bar propone anche menù e snack di qualità per i nostri fedeli amici a quattro zampe. 

Il Valà

Anche a Milano è possibile trascorrere il proprio tempo in un bar con il cane. Si tratta del Valà in cui è provvisto un vero e proprio angolo dedicato a ciotole e tappetini per i nostri pelosetti. 

Il Dog Bar e il Quinoa

Bar provvisto di giardino, in un’atmosfera completamente distesa e informale, è il Dog bar di Firenze. Poco distante da Piazza del Duomo, troviamo il Quinoa dove Fido ha un menù gratuito tutto per sé. 

San Patrizio col gatto: cosa fare? 

Come per il cane, anche il nostro amico gatto ha dei locali consacrati interamente alla condivisione dello spazio con altri gatti e padroni. Vediamo di seguito dove andare con il gatto o qualche bar in cui sono i gatti a farla da padroni. 

Romeow Cat Bistrot e il

Nel cuore di Roma il Romeow Cat Bistrot, un locale raffinato e familiare aperto dalla mattina fino alla sera in cui è possibile assaporare cucine provenienti da tutto il mondo, mentre sei felini saranno comodamente adagiati intorno a voi. 

Crazy Cat Cafè

Anche al Crazy cat cafè di Milano sono sei i gatti pronti ad accogliervi tra i tavoli o nelle apposite aree gioco a loro consacrate. Il bar è aperto fino alle 21,30.

MiaGola Caffè

Primo Cat cafè d’Italia, al MiaGola Caffè di Torino è possibile gustare una buona cucina vegana e vegetariana. In questo locale spesso si organizzano concerti e apertivi. Il tutto naturalmente insieme a tanti gatti!

Focus sulla festa di San Patrizio 

La Festa di San Patrizio si celebra ogni anno il 17 marzo. Si tratta di una celebrazione cristiana che vede festeggiato il patrono dell’Irlanda. Di solito, questa festa popolare viene vissuta in strada o nei pub dove è obbligatorio danzare, bere birra e far festa fino all’alba! 

Naturalmente per i nostri amici animali essere circondati da tanto frastuono non è molto piacevole per questo vi consigliamo qualche locale più tranquillo e adatto alla loro presenza. Magari potete proporre a Fido una bella ciotola di birra per cani per metterlo in atmosfera!