Pubblicità

cibo naturale per gatti

Alimentare Micio con il cibo naturale per gatti è la soluzione giusta.

© Lia Kos / Shutterstock

Il segreto per alimentare un gatto in modo naturale

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Come scegliere il miglior cibo naturale per gatti e introdurlo nella dieta di Micio? Tutti i segreti per un'alimentazione del gatto di casa al top.

Quando si tratta di alimentazione, è fondamentale offrire ai nostri amici a quattro zampe una dieta sana ed equilibrata. I gatti sono noti per essere esigenti nel cibo che mangiano ed è compito dei proprietari fornire loro il meglio.

Sul mercato si possono trovare diverse soluzioni di alimenti con ingredienti naturali. In questo articolo analizzeremo gli aspetti più importanti da tenere in considerazione nella scelta del cibo ideale per il nostro gatto.

Come scegliere il miglior cibo naturale per gatti?

Per scegliere il giusto cibo naturale per il nostro gatto, è importante prendere in considerazione diversi fattori.

Età e condizioni fisiche del gatto

Il primo aspetto da valutare riguarda l'età del nostro micio: le esigenze nutrizionali cambiano infatti nel corso della sua vita. È dunque importante trovare l’alimentazione a lui più adatta, dai primi anni di vita all’età più adulta. Anche le condizioni fisiche vanno tenute in considerazione, così come eventuali problematiche di salute individuate dal veterinario.

Selezione degli ingredienti

Gli ingredienti naturali non subiscono alcuna trasformazione e vengono utilizzati soltanto dopo apposita conservazione e cottura per la produzione di alimenti per animali.  

Composizione delle sostanze nutritive

Un alimento con ingredienti naturali deve essere formulato con il giusto equilibrio di proteine, carboidrati e grassi e naturalmente devono essere contenute vitamine minerali in quantità sufficienti. 

Presenza di additivi nutrizionali

Gli alimenti per gatti con ingredienti naturali contengono il corretto apporto di additivi nutrizionali che garantiscono le fonti di micronutrienti ad ogni età del gatto. 

Come introdurre un nuovo alimento nella dieta del gatto?

Per inserire gradualmente la nuova alimentazione nella dieta del nostro amico felino, è utile  seguire alcuni suggerimenti pratici:

  • consultare il veterinario di fiducia per avere indicazioni sull'alimentazione ideale per il proprio micio, tenendo conto delle sue specifiche esigenze;
  • introdurre gradualmente i nuovi prodotti insieme a quelli già in uso, in modo che il gatto si abitui secondo i suoi tempi;
  • monitorare l'accettazione del cibo da parte dell'animale e i suoi progressi nel tempo, registrando eventuali variazioni di peso, consistenza delle feci e aspetto del pelo.

Cosa dare da mangiare a un gatto per il quale si è scelta un’alimentazione naturale?

Chiunque abbia un gatto sa che sono creature uniche e meravigliose, ma questi piccoli felini sono noti per essere abbastanza selettivi riguardo al cibo che consumano e spesso preferiscono opzioni che siano saporite e nutrienti.

È qui che entra in gioco Purina Gourmet® Nature's Creations, un prodotto che mette  in risalto il gusto autentico della natura. 

Una delle caratteristiche distintive di Purina Gourmet® Nature's Creations è la preparazione con ingredienti naturali selezionati di alta qualità: ricette ispirate dalla natura e sapientemente cucinate per garantire una nutrizione ottimale al vostro gatto.

Senza coloranti, conservanti e aromi artificiali aggiunti, Gourmet® Nature’s Creations è il giusto equilibrio tra gusto e naturalità, per fornire le proteine essenziali, le vitamine e i minerali di cui ha bisogno.

Con la sua vasta gamma di sapori autentici, tra cui pollo, tacchino, pesce dell’oceano e tonno, questa gamma permette al vostro gatto di godere di sapori diversi ogni giorno. Con una confezione completamente riciclabile è inoltre la scelta vincente per ogni proprietario di gatto in cerca di qualità e gusto, con un occhio di riguardo al nostro pianeta. 

Prendetevi cura del vostro gatto e dategli il meglio con Purina Gourmet® Nature's Creations: i vostri compagni pelosi apprezzeranno sicuramente il vostro amore e l'attenzione ai dettagli che mettete nella loro alimentazione quotidiana.

Pubbliredazionale

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?