Pubblicità

gatto grigio su un tappeto

A corto d'idee sui nomi per gatti grigi? Ti aiutiamo noi!

© Unsplash

Cerchi nomi per gatti grigi? Lasciati ispirare!

Di Francesca Discepoli Redattrice

aggiornato il

Quando si cercano nomi per gatti grigi, non ci sono limiti all'immaginazione. Ti faremo scoprire noi quelli più originali!

Quando cerchiamo nomi per gatti grigi non è sempre facile trovare quello ideale da soli. Questo articolo stimolerà sicuramente la tua creatività!

Ecco una selezione di nomi per gatti e per gatte dal manto grigio che vanno da quelli più classici e tradizionali fino a quelli rari e addirittura stravaganti!

Nomi per gatti grigi femmine

Se ti interessano in particolar modo i nomi per gatte dal pelo grigio, questi che ti presentiamo ora ti incanteranno!

Cloudy

Un cloudy sky è un cielo nuvoloso. Il termine inglese rimanda subito la nostra mente a quelle giornate grigie, ma tanto ricche di charme e di quella dolce malinconia in cui a volte è bello cullarsi. Questo è proprio un nome perfetto per le gatte dal mantello grigio!

Grey

Grey significa grigio in inglese: ecco il più classico tra i nomi per gatti grigi femmine. Restiamo nella pura tradizione, ma che bel nome da pronunciare!

Griseldis

Questo invece è un nome abbastanza stravagante e anche un po' pomposo che andrebbe bene per una gatta VIP e anche un pochino snob! Non a caso viene dal francese gris e significa... grigio!

Hazy

Come una nebbiosa mattina d'autunno: hazy è una parola inglese che significa nebbioso e come si adatta bene alle zampe di velluto di una micia grigia!

Liath

Con Liath alziamo la posta! È un nome femminile gaelico la cui traduzione è: «quella grigia» o «quella dai capelli grigi». Un nome fatto apposta per gatte dal pelo grigio.

Luna

Il nome Luna ci è molto più familiare! È un nome bellissimo e molto femminile per una gattina grigia poiché richiama la luce argentea di questo affascinante corpo celeste che rischiara le nostre notti e ci sorride da lontano!

Misty

Misty è un nome femmminile abbastanza popolare negli Stati Uniti il cui significato richiama paesaggi brumosi e nebbiosi. Andrebbe benissimo per una micia un po' misteriosa, non credi?

Silvie

Questio nome che viene dal latino significa «foresta», ma la somiglianza con la parola inglese silver crea immediatamente un riferimento al pregiato metallo grigio. Un nome che unisce l'antico e il prezioso: solo per una gatta di gran classe!

Wolke

Questo nome di origine tedesca evoca le nuvole che, a seconda del tempo, possono anche essere grigie. Per una gatta divina!

Hai già scelto il nome perfetto per il tuo gatto grigio? © Carlos G. Lopez / Shutterstock

Nomi per gatti maschi grigi

Stai cercando dei nomi per gatti grigi di sesso maschile? Tra i seguenti nove nomi, troverai quello che fa per il tuo micio! Ne siamo sicuri!

Caillou

Questo nome viene dal francese e signigica «sasso» o «pietra». Senti come suona sfacciato e accattivante allo stesso tempo? Sicuramente per una roccia di gatto!

Dusty

Duplice significato per questo bel nome: significa «pietra di Thor», e, inoltre, è la parola inglese che richiama la polvere! Entrambi evocano il colore grigio.

Flint

Flint è un altro nome che ci viene dalla natura: significa infatti «selce» o «pietra focaia». Si tratta di una roccia silicea di colore prevalentemente grigio o nero. Sarebbe un nome perfetto per un gatto dal carattere focoso!

Grimbart

Tradizionalmente nei racconti medievali francesi del Roman de Renart che hanno per protagonisti gli animali troviamo Grimbart, il tasso, il predatore della famiglia delle martore e facilmente riconoscibile per la colorazione grigia della pelliccia. Che c'è di meglio per un gatto dal forte istinto predatorio?

Lloyd

La parola gallese llwyd sigifica grigio. Da cui un bel nome che incanta l'orecchio e che è particolarmente adatto ai gatti grigi.

Moon

La versione maschile del nome Luna: è il termine inglese che designa questo satellite a noi tanto caro, dal colore grigio argenteo che si addice perfettamente ad un elegante micio dal manto argentato.

Slate

È la parola inglese per «ardesia». Poiché questa roccia sedimentaria si presenta spesso in una tonalità grigio scuro, il nome Slate è ideale per un Certosino!

Smoky

Che ne dici del nome Smoky? È un termine inglese che richiama il fumo e quindi tutto ciò che è grigio, ma con un aspetto vaporoso che potrebbe andare a pennello ad un gatto dal mantello grigio particolarmente folto!

Stormy

Questo termine inglese designa un cielo tempestoso e carico di nuvoloni grigi. Un nome adatto ad un gatto un po' pazzerello!

Allergia al pelo del gatto: esistono mici anallergici? Scopri

Allora? Trovato il nome giusto per il tuo micio grigio? Speriamo di esserti stati di aiuto e di averti dato delle dritte interessanti!

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

2 persone hanno trovato questo consiglio utile.

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?