Pubblicità

pastore tedesco su volo aereo militare con proprietario

Buon ponte dolce Kaya!

© Instagram @southwestair - Twitter @ctlyle1

Video. L'ultimo volo del cane di servizio Kaya lascia tutti in lacrime

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager | Traduttrice

Pubblicato il

Il cane di servizio di nome Kaya è salito sull'ultimo aereo della sua carriera dopo la diagnosi di un cancro terminale. Il video è emozionante.

Uno struggente video sta facendo il giro del web, in cui Kaya, una femmina di razza Pastore Tedesco, può essere vista prendere il suo ultimo volo con la Southwest Airlines il 2 febbraio 2023.

Il cane poliziotto ha viaggiato con la compagnia aerea per anni per dare conforto e sostegno ai militari che soffrono di stress post-traumatico. Dopo aver seguito un addestramento apposito, dal 2014 Kaya ha partecipato a oltre 250 incontri e 350 voli assieme al suo conduttore Cole Lyle. Poi, purtroppo, la diagnosi di un cancro incurabile.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

L'ultimo straziante volo di Kaya

I militari hanno accompagnato la cagnolona per il suo ultimo volo a bordo della compagnia aerea, mentre riposava su una comoda cuccia.

Commosso, il pilota dell'aereo le ha dedicato un toccante messaggio, raccontando di questa ospite speciale a quattro zampe che ha ispirato a legge federale PAWS Act del 2021 che permette ai cani guida di supportare i veterani con stress post-traumatico.

La Southwest Airlines ha inoltre condiviso alcune immagini di Kaya trasportata dal suo proprietario, dicendo:

«Siamo stati onorati di portare a casa il nostro fedele amico ed eroe, Kaya, per riposarsi dopo una vita di duro lavoro. Nel corso della sua carriera, ha volato con noi più di 250 volte per aiutare a stabilire il PAWS Act che univa i veterani ai cani guida».

Mentre diversi membri dell'equipaggio applaudivano, il cane guida si è svegliato e ha visto tante persone che tifavano per lei.

Il pensiero del suo conduttore

Cole, il suo conduttore, ha poi twittato che la cagnolina era stata soppressa il 5 febbraio 2023. Qui di seguito il suo sentito messaggio di addio:

«Grazie Kaya. Mi manchi moltissimo. Fino a quando ci incontreremo di nuovo, dolce cagnolina».
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?