Oggi 17 agosto si festeggia la Valorizzazione dei gatti neri, un giorno in più per dire STOP alle sciocche superstizioni legate ai felini più eleganti che ci siano!
Secondo alcune ricerche, il colore del pelo influenza il carattere dei gatti. I mici rossi sarebbero i più coraggiosi, quelli bianchi i più dolci e tranquilli, gli esemplari tigrati i più indipendenti... ma i gatti neri?
In occasione del Black Cat Appreciation Day, scopri le 5 cose che non sai sul carattere del gatto nero!
1. I gatti neri sono fedeli
Sarà l'evoluzione o il fatto di essere adorati in diverse culture da millenni, ma i gatti neri sono molto amichevoli, calmi e tolleranti, anche nei confronti dei bambini e di altri animali. Non si spaventano facilmente e sono ottimi animali domestici.
I mici neri sono membri amorevoli della famiglia e devoti ai loro proprietari. Potrebbero soffrire di solitudine quando sono soli in casa. Se trovano persone che li trattano bene, saranno compagni incredibilmente fedeli e leali.
2. Il carattere di un gatto nero si adatta facilmente
Anche il più selvaggio dei gatti neri ha un grande potenziale per diventare un fantastico membro della famiglia! I mici neri sono in grado di adattarsi rapidamente a un cambiamento delle circostanze. Di solito, quando vengono salvati dalle strade, spesso si ambientano rapidamente nelle loro nuove case. Sono amichevoli ed estroversi, anche in un rifugio rumoroso e stressante.
3. Sono dei veri a-mici!
Questi felini sono socievoli sia verso le persone e gli animali con cui hanno familiarità che con gli sconosciuti. I gatti neri possono essere insolitamente perspicaci verso le cose che accadono intorno a loro. Ad esempio, riescono a percepire i periodi di stress o ansia a cui sono sottoposti i loro umani e stanno al loro fianco fornendo loro supporto morale.
4. Sono altruisti
Oltre ad essere socievoli, i gatti dal manto scuro sembrano essere molto generosi e altruisti. Ad esempio, alcuni esemplari lasciano che altri animali adottivi mangino prima di loro, amano prendersi cura degli altri o portano cibo ad altri simili.
5. I gatti neri sono molto intelligenti
Un'altro tratto distintivo del carattere dei gatti neri è che sono spesso molto astuti. Possono essere altamente reattivi e capaci di gestire i cambiamenti, durante i quali rimangono calmi e amorevoli. Apprezzano i nuovi giocattoli, specialmente i giochi complessi, e hanno talento nel divertirsi per ore!
Tutti i gatti sono speciali, ma i gatti neri sono eccezionali!