PubblicitĂ 

gatto nero con carattere fedele

I mici dal manto scuro si distinguono dagli altri!

© Lolame / Pixabay

5 cose che non sai sul carattere del gatto nero!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Sai perché i felini dal manto corvino sono animali domestici d'eccezione? Ecco 5 cose che non sai sul carattere del gatto nero!

Oggi 17 agosto si festeggia la Valorizzazione dei gatti neri, un giorno in piĂą per dire STOP alle sciocche superstizioni legate ai felini piĂą eleganti che ci siano!

Secondo alcune ricerche, il colore del pelo influenza il carattere dei gatti. I mici rossi sarebbero i piĂą coraggiosi, quelli bianchi i piĂą dolci e tranquilli, gli esemplari tigrati i piĂą indipendenti... ma i gatti neri?

In occasione del Black Cat Appreciation Day, scopri le 5 cose che non sai sul carattere del gatto nero

1. I gatti neri sono fedeli

SarĂ  l'evoluzione o il fatto di essere adorati in diverse culture da millenni, ma i gatti neri sono molto amichevoli, calmi e tolleranti, anche nei confronti dei bambini e di altri animali. Non si spaventano facilmente e sono ottimi animali domestici.

I mici neri sono membri amorevoli della famiglia e devoti ai loro proprietari. Potrebbero soffrire di solitudine quando sono soli in casa. Se trovano persone che li trattano bene, saranno compagni incredibilmente fedeli e leali.

2. Il carattere di un gatto nero si adatta facilmente

Anche il piĂą selvaggio dei gatti neri ha un grande potenziale per diventare un fantastico membro della famiglia! I mici neri sono in grado di adattarsi rapidamente a un cambiamento delle circostanze. Di solito, quando vengono salvati dalle strade, spesso si ambientano rapidamente nelle loro nuove case. Sono amichevoli ed estroversi, anche in un rifugio rumoroso e stressante.

3. Sono dei veri a-mici!

Questi felini sono socievoli sia verso le persone e gli animali con cui hanno familiaritĂ  che con gli sconosciuti. I gatti neri possono essere insolitamente perspicaci verso le cose che accadono intorno a loro. Ad esempio, riescono a percepire i periodi di stress o ansia a cui sono sottoposti i loro umani e stanno al loro fianco fornendo loro supporto morale.

4. Sono altruisti

Oltre ad essere socievoli, i gatti dal manto scuro sembrano essere molto generosi e altruisti. Ad esempio, alcuni esemplari lasciano che altri animali adottivi mangino prima di loro, amano prendersi cura degli altri o portano cibo ad altri simili.

5. I gatti neri sono molto intelligenti

Un'altro tratto distintivo del carattere dei gatti neri è che sono spesso molto astuti. Possono essere altamente reattivi e capaci di gestire i cambiamenti, durante i quali rimangono calmi e amorevoli. Apprezzano i nuovi giocattoli, specialmente i giochi complessi, e hanno talento nel divertirsi per ore!

Tutti i gatti sono speciali, ma i gatti neri sono eccezionali!

Il carattere del tuo gatto nero corrisponde alla lista? Descrivici il tuo Micio in un commento qui sotto 👇
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?