Pubblicità

Amanda Richmond Rogers con il suo cane Groot

Amanda Richmond Rogers amava il suo cane più della sua vita.

© Amanda Richmond Rogers / Instagram

Si era gettata in un fiume ghiacciato per salvare il suo cane: ritrovato il suo corpo, con l'animale in braccio

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Questa donna ha provato di tutto per salvare il suo cane, il che le è costato la vita. Una storia tragica, ma che ci insegna tanto sul vero amore.

Durante un'escursione nel dicembre 2023 in Alaska, vicino al North Fork Eagle River, Amanda Richmond Rogers, 45 anni, e suo marito Brian Rogers, stavano festeggiando il loro 18° anniversario di matrimonio all'aria aperta, circondati da paesaggi maestosi.

Accompagnati dai loro due cani, i due innamorati ebbero purtroppo una felicità di breve durata: uno dei loro fedeli amici, di nome Groot, cadde in un fiume ghiacciato durante la passeggiata.

Il disperato tentativo di salvare il cane caduto nell'acqua gelida

L'uomo di 49 anni si è quindi tuffato rapidamente nel fiume e, rendendosi subito conto che non sarebbe stato in grado di localizzare Groot, è risalito in superficie per la propria sicurezza.

Non perderti questi video:

Di fronte alla rinuncia del marito, Amanda Richmond Rogers si è limitata ad ascoltare il suo cuore e si è gettata nell'acqua ghiacciata nella speranza di salvare il suo adorabile compagno a quattro zampe, ma da questo fiume non è mai uscita.

Brian Rogers ha cercato di dissuaderla, ma ha spiegato all'Anchorage Daily News di aver capito, vedendola in faccia, che avrebbe fatto assolutamente di tutto per salvare il suo cane. Spiegando che la donna amava i suoi cani tanto quanto i suoi quattro figli, non si era lanciata per salvare "solo un cane": avrebbe salvato un membro della sua famiglia.

Sfortunatamente per Amanda e Groot, questo fiume ghiacciato non ha dato loro alcuna possibilità.

Il corpo di Amanda Richmond Rogers ritrovato con il cane in braccio

Nonostante la ricerca fosse durata diversi giorni, Amanda Richmond Rogers non era stata trovata. Fino al 24 marzo 2024, quando il suo corpo venne finalmente ritrovato, 4 mesi dopo la tragedia. Ma Amanda non è stata ritrovata sola: tra le sue braccia c'era il suo cane Groot, che aveva ritrovato sott'acqua.

Morta da vera eroina, probabilmente è riuscita a rassicurare il suo miglio amico peloso durante i suoi ultimi istanti. In una celebrazione del ricordo, i suoi figli hanno avuto parole tenere per la madre defunta:

Prendete un esempio da mia madre e lasciate questa Terra senza avere rimpianti

Acclamata per il suo coraggio e la luce che ha portato nella vita di ciascuno dei suoi cari, Amanda Richmond Rogers ora riposa in pace con il suo cane al quale ha ricambiato l'amore incondizionato che gli animali sanno donarci.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?