Pubblicità

Cucciolo con un bambino

Video. Associazione accoglie un cucciolo con soli 6 mesi di vita e per il suo bene cambia tutte le regole

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Questa piccola associazione è abituata ad accogliere cani temporaneamente, ma per questo piccolino è stato cambiato il regolamento.

Chrissy Elder ha creato l'associazione Forgotten, Now Family Rescue nella Carolina del Nord (USA) che accoglie cani temporaneamente, in modo che possano vivere con una famiglia in attesa dell'adozione.

Sebbene Chrissy sia abituata agli arrivi e alle partenze, si è subito resa conto che la storia non sarebbe stata la stessa per un cucciolo accolto nella primavera del 2024.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Un cagnolino speciale

Chiamato DeVito, il cucciolo è arrivato all'associazione su richiesta di un allevatore che lo riteneva diverso dal resto dei suoi fratelli: era più piccolo e la sua lingua assumeva spesso un colore violaceo. 

Senza esitare, Chrissy ha recuperato l'animale per vedere come poteva aiutarlo. Purtroppo, il suo futuro è apparso improvvisamente molto cupo. 

Dopo un controllo veterinario, è stato pronunciato un triste verdetto: DeVito soffre di una grave stenosi aortica, un difetto cardiaco congenito abbastanza frequente nei cani. Inoltre, ha anche un'insufficienza cardiaca al quarto stadio, che compromette seriamente l'aspettativa di vita a breve termine.

Gli restano 6 mesi di vita

Essendo abituata ad accogliere cani con problemi cardiaci, Chrissy sperava che la condizione di DeVito fosse risolvibile con un intervento chirurgico che gli permettesse di vivere una vita lunga e felice, ma i veterinari non le hanno dato nessuna speranza: il cucciolo ha solo 6 mesi di vita. 

Con lui fino alla fine

Senza esitare, Chrissy ha deciso di fare di tutto per accompagnare DeVito nel miglior modo possibile. 

Ha speso 3.500 dollari in cure veterinarie per consentire al cucciolo di seguire un percorso terapeutico che gli dia sollievo ogni giorno, e da allora DeVito si gode la vita a casa di Chrissy. 

Il cucciolo ha conosciuto anche suo figlio con il quale ha scoperto per la prima volta cosa vuol dire giocare, provando questa grande felicità come tutti gli altri cuccioli.

Malgrado i tanti accorgimenti per regalargli giorni sereni, Chrissy non può fare a meno di sentirsi triste per la situazione.

Tuttavia, è determinata a fare tutto ciò che è in suo potere per assicurare a DeVito i mesi migliori della sua vita e non intende lasciarsi abbattere dallo sconforto: «Sceglierò sempre di amare e salvare gli animali, anche se fa male».

DeVito si è davvero imbattuto in una persona dal cuore d'oro.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?