Smokey è un affascinante incrocio di Pitbull. Quando è arrivato al rifugio era sottopeso e non riusciva neanche a stare in piedi, ma grazie alle buone cure dell'associazione che lo ha soccorso è riuscito a mettere su i chili mancanti e ha anche ritrovato una certa serenità.
Anche se aveva imparato le buone maniere e aveva tutte le carte in regola per essere adottato rapidamente, Smokey non ha avuto il successo sperato.
Infatti dopo 3 anni è sempre nel suo box e lo staff del rifugio non sa più cosa fare per garantire anche a lui il diritto alla felicità.
Pochissime richieste per lui
In oltre 40 mesi di permanenza nel rifugio, il coraggioso cagnolino ha ricevuto solo una manciata di richieste di informazioni, nessuna delle quali è stata decisiva. Per questo rifugio della Pennsylvania (USA) è difficile da comprendere.
Eppure il profilo di Smokey viene regolarmente pubblicato sui social network dell'associazione che fa di tutto per trovare la persona che vorrà adottare il cagnolino. Ma fino ad ora senza successo.
Purtroppo i cani tipo Pitbull sono molto comuni nei rifugi americani e non è facile distinguersi nella massa. Affettuoso e socievole, Smokey non ha praticamente alcun difetto, ma purtroppo è uno dei tanti.
Noi di Wamiz incrociamo le dita affinché qualcuno dall'altra parte dell'Atlantico gli apra finalmente la porta di casa e del suo cuore.