Durante una passeggiata nel bosco in Inghilterra, alcuni anni fa, il fotografo Sid Saunders è quasi inciampato mentre cercava di evitare una pozzanghera.
Guardando più da vicino, l'uomo ha notato che la pietra su cui è inciampato non era normale. Si trattava, infatti di una piccola lapide ricoperta di muschio e foglie.
La toccante scoperta
Toccato da questa scoperta, il giorno successivo il fotografo è tornato sul posto per prendersi cura della tomba. Quando ha letto l’iscrizione, non è riuscito a trattenere le lacrime. Infatti, quella tomba non apparteneva a una persona, ma a un coniglio morto nel 1882: “In memoria della piccola Douchie” si leggeva sulla lapide, accompagnata da un piccolo disegno di un coniglio. “Nata nell’agosto del 1869. Morta nel dicembre del 1882.”
Sid ha fatto un rapido calcolo e ha scoperto che il coniglio aveva vissuto per ben 13 anni, un’età davvero considerevole per un coniglio domestico. Non c’era dubbio che i proprietari, di cui purtroppo non si sa nulla, avessero amato molto quel coniglio.