Adottare un cane anziano è un atto di generosità che può trasformare una vita.
Aubrey e Kori l'hanno sperimentato quando hanno accolto Bruce, un Golden Retriever che ha trascorso nove lunghi anni in condizioni deplorevoli.
Un inizio difficile per Bruce
Utilizzato solo per la riproduzione, viveva in un rifugio fatiscente, senza reali interazioni umane e senza protezione contro gli inverni gelidi dell'Indiana (Stati Uniti) o il caldo soffocante dell'estate.
Oltre ad essere timoroso e ansioso, il cagnolone era affetto da una grave malattia, la filariosi cardiopolmonare.
Tuttavia, nonostante il suo difficile passato, i suoi nuovi proprietari hanno subito capito che meritava una seconda possibilità.
Di fronte al passato di Bruce, Aubrey e Kori hanno voluto mandare un messaggio a coloro che lo hanno sfruttato e trascurato:
A chi ha abusato di lui, speriamo che troviate il semaforo rosso ogni volta che siete di fretta. Che ogni volta che camminate scalzi, vi sbattiate il mignolo del piede. E, soprattutto, che nessun animale incroci mai più il vostro cammino.
Un messaggio velato d'ironia, ma che riflette la loro rabbia per l'ingiustizia subita dal loro cane.
La nuova vita di Bruce
Oggi, Bruce sta finalmente imparando a vivere serenamente. Grazie alla pazienza e alla gentilezza dei suoi padroni, sta superando gradualmente le sue paure. Lo portano regolarmente in nuovi luoghi per aiutarlo a riacquistare fiducia, offrendogli il comfort e l'amore che non ha mai conosciuto. Ora gode di lunghi pisolini in una casa accogliente, coccole a volontà e un senso di sicurezza che prima gli era sconosciuto.
Ancora meglio, un'ottima notizia ha suggellato questo nuovo inizio: Bruce è ufficialmente guarito dalla filariosi. Dopo un trattamento rigoroso e un attento monitoraggio, le sue analisi del sangue sono ora normali. Può finalmente godersi appieno la sua seconda possibilità, circondato da coloro che lo amano e si prendono cura di lui.