Pubblicità

cane bianco e nero abbandonato in un campo

Video. «Nessuno lo voleva»: un uomo viene arrestato dopo aver abbandonato il suo cane nel peggiore dei modi

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Il povero cane è stato trovato legato in mezzo ad un campo mentre si avvicinava un forte uragano.

All'inizio di ottobre 2024, mentre l'uragano Milton si avvicinava alla Florida, un uomo di 23 anni ha deciso di fuggire. Prima però si è adoperato per abbandonare il suo cane.

Jumbo, questo il nome del cane, era legato a una recinzione con le zampe immerse nell'acqua fino alla pancia, esposto alle intemperie senza nessuna possibilità di fuggire.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Il padrone viene arrestato

Questo abbandono ha provocato un'ondata di tristezza mista a rabbia e tanta compassione per questo cane, che è stato molto fortunato a essere trovato in tempo prima che accadesse l'irreparabile.

Messo al sicuro il povero Jumbo, sono state avviate le indagini per trovare la persona che lo aveva vigliaccamente abbandonato.

Molto rapidamente è stato arrestato un uomo di 23 anni, accusato di crudeltà aggravata verso gli animali, un reato molto grave. L'uomo ha confessato di aver abbandonato il cane perché «nessuno poteva tenerlo» mentre egli fuggiva dall'uragano.

Una scelta inaccettabile

Una decisione che ha fatto arrabbiare il procuratore, come ha sottolineato il New York Post: «Nella contea di Hillsborough prendiamo molto sul serio la crudeltà verso gli animali. L'imputato è accusato di un reato grave e rischia fino a cinque anni di carcere».

In attesa del processo, l'uomo è stato rilasciato su cauzione. Non potrà mai più riavere il suo cane, che è stato ribattezzato Trooper.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?