Il 10 ottobre 2022, mentre si trovava su una strada di campagna nei pressi di Santiago del Cile, Daniela ha assistito a una scena che sembra uscita da un incubo. Davanti a lei, le auto iniziano a frenare all’improvviso e a procedere lentamente: è a quel punto che la donna vede un piccolo cane, disperato, correre avanti e indietro lungo la carreggiata.
Subito Daniela comprende la situazione e frena di colpo. Con compassione, posiziona la sua auto dietro il cagnolino e inizia a seguirlo per proteggerlo.
La disperata corsa del cane abbandonato
Il piccolo cane era stato abbandonato dai proprietari sul ciglio della strada, probabilmente in un luogo sconosciuto e lontano da casa. In Cile, oltre tre milioni di cani vivono per strada.
Quando l’auto dei suoi padroni si allontana, il cane tenta disperatamente di seguirli. Fortunatamente, Daniela si accorge di lui e non esita ad intervenire.
Un abbandono crudele in mezzo al nulla
La crudeltà del gesto sconvolge Daniela, che decide di inseguire il cane. Alla fine, dopo cinque chilometri di corsa, riesce ad avvicinarlo.
Ferma l’auto, apre la portiera con cautela e invita il cagnolino a salire. Sul suo profilo TikTok, Daniela racconta:
Il piccolo correva a tutta velocità, senza fermarsi. L’ho seguito, ho accelerato e alla fine sono riuscita a prenderlo in macchina.
Il cane, visibilmente scosso e tremante di paura, si lascia prendere e mettere in sicurezza. Non aveva né collare né altri segni che possano ricondurre ai suoi proprietari, il che dimostra l’intenzione di lasciarlo senza alcuna possibilità di ritorno.
Intervento eroico: Daniela salva il cagnolino e gli trova una casa
A casa, Daniela cerca di tranquillizzare il cane esausto e inizia immediatamente a cercargli una nuova famiglia. «È un cagnolino adorabile » racconta, «va d’accordo con i bambini e con le persone. Merita una famiglia amorevole che non lo abbandonerà mai».
Grazie al coraggioso intervento di Daniela, questo cucciolo ha ora una seconda possibilità di avere una vita felice.