Pubblicità

Cane Beagle in giardino

L'uscita in giardino è finita male per questo cane.

© Shutterstock / PixieMe

La loro Beagle esce in giardino: 20 minuti dopo mostra i segni di un fortissimo malessere

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Mentre era fuori in giardino come al solito, questa cagnolina ha purtroppo commesso un errore che avrebbe potuto esserle fatale.

Vera è una giovane cagnolina di razza Beagle che ha la fortuna di vivere con dei proprietari che hanno potuto regalarle una vita piacevole e metterle a disposizione un giardino dove poter scorrazzare e stare all'aria aperta.

E se i suoi padroni pensavano che questo posticino al verde fosse un luogo tranquillo e sicuro per il loro cane, si sono dovuti ricredere, purtroppo. 

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Ritorna dal giardino e sta malissimo

Mentre era in giardino, Vera si è trovata davanti un piccolo fungo e ha deciso di mangiarlo. Va detto che a Wigston, in Inghilterra, con le prime piogge autunnali i funghi compaiono da un giorno all'altro.

Non perderti questi video:

Quando la Beagle lo ha mangiato non si sono preoccupati più di tanto perché non aveva un aspetto sospetto ed era molto piccolo.

Ma 20 minuti dopo averlo ingoiato, la cagnolina ha iniziato a dare segni di sofferenza: ha cominciato a sbavare in modo incontrollato, a vomitare e ad avere una forte diarrea.

In preda al panico, i proprietari l'hanno portata di corsa dal veterinario, che si è accorto dell'avvelenamento e ha subito iniziato il trattamento adeguato.

Fortunatamente, a parte questa spiacevole esperienza, Vera non avrà postumi: un esame del sangue ha confermato che i suoi reni e il suo fegato non sono stati compromessi.

Anche se molti funghi selvatici sono innocui, i padroni di Vera vogliono far presente a tutti i proprietari di cani che non devono mai prendere alla leggera la loro ingestione, anche se sono piccoli e sembrano inoffensivi. 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?