Jen ha notato che la cagnolina aveva la pancia gonfia e faticava a respirare.
Era molto preoccupata, pensava che si trattasse di un problema cardiaco.
Subito in clinica
Solo cinque giorni prima, infatti, durante una visita di routine dal chirurgo ortopedico, a Maggie era stata diagnosticata una cardiomiopatia dilatativa (DCM). La diagnosi era terribile: le restavano solo sei mesi di vita.
Così, Jen, non appena ha visto che la cagnolina respirava rapidamente, l'ha portata in clinica, temendo il peggio.
Fortunatamente, dopo averla sottoposta a una radiografia, il veterinario ha scoperto che la distensione addominale e la respirazione accelerata erano dovute semplicemente a... un accumulo di gas che risultava essere molto doloroso.
Massaggio miracoloso
In un video si vede Jen massaggiare la pancia di Maggie per aiutarla a espellere l'aria dal suo intestino: «Sto facendo al mio cane un massaggio che possa farla scoreggiare dopo aver speso 600 sterline per una visita d'emergenza dal veterinario pensando che soffrisse di insufficienza cardiaca congestizia, ma era solo gas».
Gli internauti hanno riso a crepapelle vedendo il video: alcuni avrebbero voluto che fosse un po' più lungo e testimoniasse il buon esito della manipolazione. «Sono terribilmente dispiaciuto che non abbiate postato la scoreggia».
Dai commenti di proprietari di cani si evince anche che scambiare una grave malattia cardiaca con un accumulo di gas non è poi così raro per i veterinari:
«Il mio cane ha appena fatto un peto da 1.100 dollari. Devo fare questo massaggio ogni giorno».
«Stessa cosa con il mio amato pitbull dal naso rosso Pugzy! Visita d'emergenza dal veterinario e cardiologo da 5.000 dollari... ha indossato un gilet per il monitoraggio del cuore per 24 ore... mi è stato detto che molto probabilmente si trattava di insufficienza cardiaca... si è rivelato essere gas...».
Speriamo che Maggie sia riuscita a espellere tutta l'aria dal suo pancino e che ora si senta... più leggera!