Pubblicità

uomo corre con cane in strada
 

Autista vede un uomo in pigiama con un Labrador e ha un brutto presentimento (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

A Portland, l'autista di un bus nota un cane senza guinzaglio camminare con un uomo che indossa i pantaloni del pigiama. Capisce subito che qualcosa non va.

Mike Thomas, un autista di autobus, stava percorrendo il tragitto abituale per il centro di PortlandStati Uniti, quando improvvisamente qualcosa lo induce a rallentare:

«Ho notato che c'era un ragazzo in mezzo alla strada con un cane e lo teneva per il collare facendogli attraversare la strada. Non è un posto dove normalmente si attraversa e il cane non aveva il guinzaglio», afferma l'autista dell'autobus nel video.

Una strana situazione

Oltre all'assenza di un guinzaglio, il fatto che l'uomo indossasse i pantaloni del pigiama lo lasciava perplesso.

«La situazione non mi è sembrata normale, quindi ovviamente mi sono fermato», aggiunge l'autista.

Mike apre le porte del bus in modo che l'uomo e l'animale possano salire a bordo - anche se i cani non sono generalmente ammessi - perché dice:

«Lasciarli entrare era la cosa più sicura da fare in quella situazione».

Il ragazzo non conosceva il nome del cane

Il sospettato inizia quindi una discussione con una passeggera del bus e le propone di darle il cane. Ancora una volta stupito e volendo assicurarsi che l'animale appartenesse veramente al ragazzo, Mike chiede più volte all'uomo il nome del cane. Ma ogni volta, il ragazzo dà un nome diverso e mai quello inciso sul collare. Senza dubbio, l'uomo aveva rubato l'animale.

Inoltre, arrivando al capolinea, l'autista informa l'uomo che il cane sarebbe rimasto con lui in modo che potesse restituirlo ai suoi proprietari. L'uomo poi scende dall'autobus, da solo e senza opporsi.

La famiglia riunita

Per quanto riguarda Cooper (il nome scritto sul collare del cane), ha potuto contare sugli altri passeggeri dell'autobus per essere confortato fin quando non è stato consegnato alla polizia.

I suoi padroni erano in viaggio e il figlio della coppia era incaricato di prendersene cura. Fortunatamente, un messaggio vocale della polizia ha permesso ai proprietari di andare a prendere Cooper dopo la mezzanotte. Grata a Mike, la famiglia gli ha anche inviato una foto di Cooper con un messaggio che diceva «Grazie per avermi portato a casa con la mia famiglia».

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?