Un militare dal cuore grande. Dopo quattro anni trascorsi in Afghanistan con Dorka, una cagnolina di razza Malinois addestrata per la rilevazione di esplosivi, un giovane soldato aveva dovuto rassegnarsi a cambiare partner di lavoro a causa dell'età avanzata della quattro zampe.
Non volendo abbandonare la sua fedele compagna, l'uomo aveva deciso di adottarla al momento del pensionamento, per offrirle una bella vita ben meritata.
E quando ha trascorso altri quattro anni in Afghanistan con Mane, una nuova cagnolina con le stesse competenze di Dorka, al momento del suo pensionamento non è riuscito a rassegnarsi ad abbandonare nemmeno lei.
Adotta anche la seconda pelosetta
Una volta che Mane ha raggiunto l'età della pensione, l'uomo ha voluto offrirle la stessa vita regalata a Dorka, per ringraziarla di quei quattro anni di complicità e vicinanza.
Non sapeva come si sarebbero comportate le due cagnoline durante il loro primo incontro, ma non è rimasto affatto deluso: filmando i primi istanti di loro due insieme, è riuscito a catturare immagini che scaldano il cuore.
Era come se si fossero sempre conosciute, o come se fossero sorelle: tra loro si è creato immediatamente un feeling molto particolare.
Senza dubbio Dorka e Mane erano destinate ad incontrarsi, e le immagini di questo incontro hanno conquistato il cuore di più di 5 milioni di utenti.
Oggi, le due cagnoline sono molto complici e rendono molto felice il loro padrone, orgoglioso, anche, di essere stato il loro partner in ogni momento delle loro vite.