Quando Beauford ha adottato Beans nel 2017 sapeva di offrire una seconda possibilità a questo cane sopravvissuto a un passato difficile.
Trovato in una fattoria del sud degli Stati Uniti prima di passare per un allevamento clandestino, Beans aveva finito per trovare rifugio in un canile di New York. Fu lì che Beauford ha incrociato il suo sguardo e ha deciso, senza esitare, di offrirgli una casa.
Molto presto si è creato un legame profondo tra loro, ognuno portando all'altro un sostegno inestimabile. Per Beauford, che stava attraversando prove difficili legate a una condizione di stress post-traumatico e depressione, Beans è diventato una vera ancora di salvezza.
Scoperta sconvolgente
Di recente, poiché Beans non stava bene, per precauzione il suo padrone lo ha fatto visitare da un veterinario ed è venuto fuori un segreto sconvolgente: una radiografia ha mostrato diversi piccoli frammenti metallici nella schiena. Questi pallini, vestigia di un colpo di fucile da caccia, testimoniavano un pesante passato di maltrattamenti.
La sorpresa fu tanto più grande perché Beans non aveva mai mostrato di avere dolore, salvo una leggera riluttanza a essere toccato in certi punti.
Scoprendo questo, Beauford ha provato un forte shock. Questa rivelazione ha fatto eco al suo stesso passato: ex poliziotto, l'uomo era sopravvissuto a una sparatoria. Questa somiglianza nel loro destino ha rafforzato ancora di più il suo attaccamento a Beans.
Oggi Beans e il suo umano vivono una vita molto felice in perfetta armonia.