In Florida, un uomo molto preoccupato ha contattato la polizia nella serata del 6 ottobre 2025.
Ha detto loro di essere in preda al panico, perché sua moglie era uscita per portare a spasso Eeyore, il cane del loro figlio e non era ancora tornata.
Normalmente, la passeggiata serale del cane dura circa 10 o 15 minuti, ma era passata quasi un'ora e lei non era ancora rientrata.
Scomparsa
La poliziotta ha chiesto informazioni riguardo all'aspetto fisico del cane per poterlo localizzare. Poi è partita alla ricerca della signora di 86 anni. Dopo pochi metri, un cane le è venuto incontro vicino all'auto. Era Eeyore!
Il cagnolino ha iniziato a guidarla in un punto ben preciso, laddove si trovava la sua padrona che era caduta: era inciampata sul marciapiede e non era riuscita a rialzarsi.
Un coraggioso cagnolino
Eeyore è riuscito nella sua fedele missione di salvarla: «Non voleva andarsene, tornava continuamente da me. Oh cuore mio, che bravo cane! Non sono nemmeno la sua padrona, sono la sua nonna».
Nella didascalia del video pubblicato su Facebook, la polizia ha scritto: «A volte, gli eroi hanno quattro zampe e la coda che scodinzola». L'ufficio dello sceriffo ha elogiato l'istinto del cane, sottolineando che la sua devozione aveva permesso di salvare la signora. Bravo Eeyore!