Pubblicità

Chelsey, la dolce cagnolina di cui vogliamo raccontare la storia.

Chelsey, la dolce cagnolina di cui vogliamo raccontare la storia.

© whsanimals / Instagram

La cagnolina più anziana del rifugio viene adottata: 9 anni dopo, arriva una lettera...

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Una lettera particolarmente commovente è arrivata al rifugio dove Chelsey era stata per diverso tempo. 

Abbandonata dalla sua prima famiglia, Chelsey ha atteso a lungo dentro un box del Winnipeg Humane Society (Canada). Nel 2016, questa cagnolina descritta come diffidente e timorosa incrociava lo sguardo di pochi potenziali adottanti, fino al giorno in cui Kiera si è fermata davanti alla sua gabbia.

Nonostante gli avvertimenti del personale che la mettevano in guardia sul carattere riservato dell'animale, la giovane donna ha sentito un legame immediato verso quella pelosetta. Quando la ragazza è entrata nel box, Chelsey ha iniziato a scodinzolare e ad avvicinarsi a lei, come se avesse riconosciuto in lei la sua futura padrona. Quel giorno, Kiera ha capito che non sarebbe andata via senza di lei. 

I primi mesi di convivenza non sono stati facili. Chelsey aveva paura dei rumori, degli estranei e mancava di fiducia. Ci sono voluti quasi sei mesi di pazienza, amore e costanza perché si calmasse. A poco a poco, la cagnolina si è trasformata, diventando un vero pilastro nella vita di Kiera. Per nove anni, hanno condiviso gioie, dolori e momenti di tenerezza.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Un incontro per sempre

Ritrovando la sicurezza di una casa e una vita piena d'amore, Chelsey è cambiata completamente. La sua dolcezza e la sua fedeltà sono diventate una fonte di conforto quotidiano. Ha accompagnato Kiera in ogni tappa della sua vita, offrendole un affetto incrollabile. Ma il loro bellissimo viaggio insieme si è concluso lo scorso agosto, quando Chelsey si è spenta serenamente dopo nove anni trascorsi accanto a colei che le aveva ridato fiducia nella vita. 

Nelle settimane successive, Kiera ha sentito il bisogno di scrivere al rifugio per esprimere la sua gratitudine. La lettera, pubblicata sulla pagina Facebook del Winnipeg Humane Society, ha commosso gli utenti. Ringraziava i volontari per essersi presi cura della cagnolina prima dell'adozione e per averle offerto una seconda possibilità.

Una lettera che ricorda il senso dell'adozione

Il messaggio di Kiera ha toccato profondamente i membri del rifugio. La responsabile della comunicazione ha spiegato a Newsweek che il team riceveva spesso notizie degli animali dagli adottanti e che ogni messaggio di questo tipo risveglia una grande emozione.

Il post ha raccolto quasi 500 reazioni, oltre a numerosi commenti che elogiavano il coraggio e la gentilezza del team. Molti hanno anche voluto rendere omaggio a Chelsey, questa cagnolina timida diventata un simbolo d'amore e di resilienza.

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?