Le soccorritrici sono arrivate sul posto il prima possibile. Il cagnolino si nascondeva davanti a una concessionaria di automobili.
Era ancora molto presto, quindi il negozio non era ancora aperto.
Un piccolo equivoco
Suzette e Mary si sono sistemate per osservare lo «stratagemma» del cagnolino. Non appena i primi clienti della concessionaria sono arrivati sul posto, il cane ha iniziato a seguirli uno per uno. Sembrava che il cane li scambiasse per persone della sua famiglia...
Le soccorritrici hanno avuto il cuore spezzato nel vedere il cane, battezzato più tardi Rollie, girare intorno ai clienti ignari. La persona che si occupava di lasciargli del cibo ha indicato alle soccorritrici che il cane scappava non appena qualcuno si avvicinava, così hanno posizionato una sorta di trappola a gabbia.
Primo tentativo fallito
Purtroppo, il rumore della gabbia ha davvero spaventato Rollie facendolo scappare. Tuttavia, non si allontanava molto e continuava a girare in tondo. Continuava a seguire i clienti, interrogandoli con lo sguardo, come se chiedesse loro: «Fate parte della mia famiglia?»
Le soccorritrici hanno deciso di cambiare tattica. Mary si è avvicinata al cagnolino e ha iniziato a parlargli con affetto. Dopo un po' di tempo, Rollie ha accettato di farsi accarezzare. Allora, Mary è riuscita a prenderlo in braccio e a portarlo fino all'auto.
Le soccorritrici hanno immediatamente portato Rollie alla clinica veterinaria dove si sta riposando da allora. Per il momento, il cagnolino cerca la sua famiglia ideale e gli auguriamo di trovarla al più presto!