Pubblicità

Agente di polizia con uno dei cuccioli salvati

75 cuccioli salvati.

© Staatsanwaltschaft Dortmund / t-online.de

75 cuccioli salvati: ciò che gli investigatori scoprono spezza il cuore a tutti

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Scoperta shock: questa operazione notturna finisce in puro sgomento! La squadra si imbatte in un'immagine che sconvolge persino gli agenti più esperti.

E all'improvviso non c'è più nulla di "servizio secondo le regole"... Questo presunto intervento di routine di pochi giorni fa diventa rapidamente uno dei casi più tristi della carriera di polizia e procura.

In due distretti della Renania Settentrionale-Vestfalia - Stemwede e Halle - gli agenti hanno trovato un totale di 75 cani, per lo più cuccioli e giovani cani, ammassati in appartamenti e edifici annessi e gli animali sono in uno stato che mette a dura prova persino gli investigatori più incalliti!

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

"Inadeguato" è un eufemismo!

Secondo la polizia, i cani vivevano in condizioni "gravemente insufficienti". Sussiste il sospetto che molti animali abbiano dovuto sopportare dolori significativi per lungo tempo, poiché nessuno si è realmente preso cura di loro.

Non perderti questi video:

Una scoperta scuote particolarmente il team: Un piccolo cane trema in un angolo - con una zampa rotta che nessuno aveva curato. Invece, la frattura era stata sommariamente immobilizzata con un semplice tubo di cartone. Difficile immaginare maggiore disprezzo per la sofferenza animale. Immediatamente dopo il salvataggio, il cane ferito è stato portato in clinica e operato.

Il sospetto di un affare perfido

Tre donne e due uomini di età compresa tra 24 e 51 anni sono ora al centro delle indagini. L'accusa: violazione della legge sulla protezione degli animali e truffa commerciale.

L'affare presunto è tanto sfacciato quanto spregiudicato: Il gruppo avrebbe allevato cuccioli senza autorizzazione o li avrebbe illegalmente importati da paesi terzi come Bielorussia, Ucraina o Moldavia. Successivamente, offrivano gli animali attraverso annunci online - presumibilmente perfettamente sani, presumibilmente provenienti da allevamenti seri.

La verità: Molti cuccioli erano gravemente malati, alcuni non vaccinati, alcuni in condizioni di vita minacciose. Gli acquirenti sono stati deliberatamente ingannati sull'origine e sullo stato di salute.

Gli animali sequestrati sono stati nel frattempo portati in rifugi sicuri e sottoposti a cure veterinarie. Per molti inizia ora il lungo percorso di guarigione. Le indagini sono ancora in corso, ma è già chiaro: Questo intervento non sarà presto dimenticato dagli agenti.

Tradotto da Wamiz DE
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?