Pubblicità

mamma gatta

Mamma gatta e tre gattini hanno bussato alla porta giusta.

© Whiskers-A-GoGo / Instagram

Una gatta appare nel giardino con tre gattini: al momento dell'adozione, una decisione cambierà tutto

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Una gatta randagia ha bussato alla porta giusta: con i suoi tre piccoli, ha trovato riparo e una nuova vita fatta di giochi, coccole e adozioni felici.

Una giovane donna di nome Allison, volontaria in un'associazione di protezione dei gatti chiamata Whiskers-A-GoGo, un giorno ha notato una gatta nel suo giardino. Sebbene la micia sembrasse in buona forma, aveva disperatamente bisogno di aiuto: accompagnata dai suoi tre gattini, la gatta tigrata e bianca sembrava cercare un luogo dove poter crescere i suoi piccoli in sicurezza. 

Fortunatamente, il suo istinto l'aveva chiaramente guidata nel posto giusto per ricevere aiuto. Quando ha iniziato a piovere, la mamma ha avuto il coraggio di tentare la sorte e varcare la soglia della casa di Allison con i suoi gattini.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Una gatta dolce e calma, gattini che scoprono la vita

Di circa un anno, la giovane mamma sembrava apprezzare il sostegno della sua famiglia temporanea. Sebbene un po' timida, era dolce e calma e sembrava gradire le carezze. 

Quanto ai gattini di quasi due mesi, si mostravano un po' diffidenti verso gli umani, ma hanno presto iniziato a rilassarsi. Margot, l'unica femmina, non si faceva intimorire e lottava come una leonessa nei giochi con i suoi due fratelli, Rambo e Mallrat. Una volta scoperti i giocattoli, Mallrat è diventato un vero cacciatore che arrampicava ovunque!

Rambo, il più avventuroso del gruppo, si lanciava all'attacco di scarpe e scope con un'energia travolgente, mentre Margot preferiva i momenti di calma. Da Allison, i tre gattini hanno imparato a mangiare dal piatto, a usare la lettiera e ad arrampicarsi su ogni livello degli alberi per gatti. Anche dopo lo svezzamento, alcuni di loro continuavano a succhiare per il conforto che la mamma offriva.

Ora bisogna trovare loro una famiglia

Quando hanno raggiunto l'età per essere adottati, Margot e Rambo hanno immediatamente attirato l'attenzione di una famiglia. Una donna si è innamorata del duo e ha deciso di adottarli entrambi. Rapidamente, i gattini si sono sistemati nel loro nuovo focolare e si sono presto sentiti a proprio agio. Nel frattempo, loro fratello e madre aspettavano ancora che qualcuno si interessasse a loro. 

Quando l'adottante di Rambo e Margot ha scoperto che c'era un terzo gattino, ha infine deciso di compiere un ultimo gesto di cuore: ha offerto una casa anche a Mallrat, permettendo così al trio di essere di nuovo riunito. Come se non fossero mai stati separati, i tre piccoli gatti hanno ripreso i loro giochi e il loro legame non è mai stato spezzato. Fortunatamente, anche la mamma è stata adottata nella sua famiglia, dove oggi è coccolata.

Grazie ad Allison e all'associazione Whiskers-A-GoGo, tutta questa piccola famiglia felina ha potuto radicalmente cambiare il proprio destino.

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?