Tra i cespugli del centro commerciale all'aperto, un piccolo cane nero e bianco viveva da solo, nascosto lontano dagli sguardi dei passanti.
Il cagnolino era così calmo e silenzioso che si fondeva completamente con l'ambiente circostante. Si sarebbe potuto facilmente passargli accanto senza sospettare che una piccola anima sofferente si nascondesse tra le piante.
Un cane molto pauroso
Diversi passanti hanno cercato di aiutarlo, ma il cagnolino era così spaventato che si allontanava non appena qualcuno tentava di avvicinarsi. Poi, tornava più tardi, quando era sicuro che nessuno lo aspettasse più vicino al suo cespuglio.
Dopo tre settimane di tentativi infruttuosi per catturarlo, un passante ha contattato Suzette Hall per chiedere aiuto. Ovviamente, quando la soccorritrice è arrivata sul posto, il cagnolino, ribattezzato Kingsley, è scappato...
Nuova strategia
Allora, Suzette ha messo in pratica una strategia ben precisa: ha posizionato del cibo appetitoso in una trappola e si è nascosta. Non restava che aspettare! Kingsley è tornato tra i cespugli poco dopo... La fame lo ha condotto dritto nella «trappola» della soccorritrice.
Kingsley era finalmente al sicuro. Suzette lo ha portato immediatamente in clinica veterinaria. Stava bene, nonostante fosse sopravvissuto da solo all'esterno per quasi un mese. Kingsley attualmente si riposa presso la sua famiglia adottiva e aspetta con impazienza di raggiungere la famiglia che lo amerà per tutta la vita.