Pubblicità

Un pastore australiano abbandonato
© Tagg Rescue / Facebook

Abbandonano un Pastore Australiano: il primo proprietario rompe il silenzio e svela una verità impensabile

Di Elise Petter Autore

Pubblicato il

Vagava da solo in Texas. Questo Pastore Australiano sembrava abbandonato da giorni. Il microchip rivelerà però una storia ben più complessa, che ha commosso profondamente gli internauti.

Da diversi giorni, un cane di razza Pastore Australiano vagava nella contea di Bell, nel centro del Texas (USA). Segnalato su numerosi canali di cani smarriti, restava impossibile da catturare, nonostante i ripetuti tentativi dei residenti.

Allertata da queste pubblicazioni sui social network, Chloe Palousek ha deciso di intervenire. Accompagnata da sua sorella, si è recata nella città di Killeen (USA) per tentare di mettere il cane al sicuro e scoprire di più sulla sua storia.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Ritrovato grazie a una trappola... e al microchip

Dopo aver seguito il cane per circa cinque minuti, le due sorelle hanno installato una trappola con delle salsicce. In meno di tre minuti, l'animale è stato catturato senza difficoltà.

Una volta messo al sicuro, Chloe Palousek ha scansionato il suo microchip. Le informazioni ottenute hanno permesso di risalire al suo proprietario, che in questo momento è in Polonia fino a maggio. Quest'ultimo ha quindi spiegato che il cane, di nome Tobias, era stato affidato a un'altra famiglia prima della sua partenza.

Un'adozione improvvisata... e poi un nuovo abbandono

Secondo gli elementi condivisi, Tobias sarebbe stato consegnato a questa famiglia durante un incontro informale nel parcheggio di un Walmart. Da allora, questa famiglia non ha più dato notizie, lasciando supporre che il pelosetto sia stato successivamente abbandonato, il che spiegherebbe la sua presenza prolungata nelle strade della zona.

Quando Chloe Palousek ha potuto occuparsi di Tobias, è rimasta colpita dalle sue condizioni fisiche. Lavandolo, racconta di aver sentito le ossa, lasciando pensare che il cane non avesse ricevuto le cure necessarie durante il periodo di vagabondaggio.

Una mobilitazione massiccia per offrirgli un futuro

Chloe ha condiviso la storia di Tobias sul subreddit r/AustralianShepherd, nella speranza di trovargli una nuova famiglia. Nella sua pubblicazione, ha precisato che l'unico desiderio espresso dal primo proprietario è che Tobias possa d'ora in poi vivere con persone che lo amino.

Attualmente, Tobias è accolto dall'associazione TAGG Rescue, ma ha bisogno di una vera famiglia. E che sia per sempre.

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?