Anche se è comprensibile che le circostanze possano cambiare, non è mai giusto abbandonare un animale a se stesso. Questa povera cucciola è stata molto fortunata ad essere trovata.
I residenti dell’Ohio avevano iniziato a notare un cucciolo che vagava da solo in un parco. C’era qualcosa di strano sul suo mantello del cucciolo che sembrava sporco. Poi, la scoperta.
Cane abbandonato con un "messaggio"
Avvicinandosi, le persone si sono rese conto che non il pelo del cane non era sporco, ma che c’era scritto qualcosa con un pennarello. E le parole scritte sul cane erano agghiaccianti.
Sul suo fianco, in grandi lettere, era scritto: “Gratis”, e sulla fronte: “Solo buona casa”.
Le persone nel parco hanno capito immediatamente che questo povero animale era stato abbandonato e hanno quindi un’associazione locale per il salvataggio degli animali per chiedere aiuto.
Un nuovo inizio
Il cane, successivamente chiamato Marvella, è stato lavato per rimuovere tutte quelle parole orribili dal suo corpo. Fortunatamente, era in buona salute e non è passato molto tempo prima che trovasse una famiglia amorevole disposta ad accoglierla.
I suoi precedenti proprietari sono stati trovati e accusati di crudeltà verso gli animali, abbandono e mancata registrazione (il cane non aveva microchip).
Sebbene sia comprensibile che il ricollocamento di un animale tramite un’associazione professionale possa essere necessario in varie circostanze, non è mai giusto lasciare gli animali a se stessi. Marvella è stata molto fortunata, ma questa storia avrebbe potuto finire in modo molto più tragico.
Confidiamo che Marvella stia vivendo una vita fantastica nella sua nuova casa oggi!