Nel gennaio 2020, un cane di nome Cognac è uscito di casa e non è più tornato. Il suo proprietario, Ralph Johnson, era devastato.
Con le lacrime agli occhi, Ralph ha girato tutti i quartieri della città di Sacramento (California) nella speranza di riabbracciare il suo migliore amico.
Alla ricerca di Cognac
Dopo diversi giorni di intense ricerche, l'uomo ha ricevuto un duro colpo. Ha visto il suo cane sdraiato sul ciglio della strada. Tutto sembrava indicare che il cane fosse stato investito da un'auto.
«Le lacrime hanno iniziato a scorrere da sole. È stato il mio primo cane. Non avevo mai provato niente del genere», ha confessato Johnson al media locale abc NEWS.
Sfortunatamente, l'animale non è sopravvissuto all'incidente. Con il cuore spezzato, Johnson ha portato il suo amato Cognac in un rifugio per essere cremato.
Ma il destino aveva in serbo per lui una sorpresa che gli ha cambiato completamente la vita.
Una telefonata "dall'aldilà"
Alcuni giorni dopo la cremazione del cane, Johnson ha ricevuto una chiamata inaspettata dal rifugio per animali Front Street Animal Shelter. La persona all'altro capo del telefono ha affermato di aver trovato Cognac!
A quanto pare il cucciolo trovato sul ciglio della strada non era suo. Mentre Johnson piangeva la sua perdita, il personale del rifugio ha trovato il suo cane e lo ha identificato grazie al suo microchip.
Incredulo, Johnson è andato al canile per assicurarsi che i soccorritori avessero ragione. Non appena Cognac lo ha visto, è corso verso di lui e si è gettato tra le sue braccia! L'uomo non aveva più dubbi. Si è scoperto che aveva cremato e seppellito un altro animale molto simile a Cognac.
Questa storia chiarisce, ancora una volta, l'importanza di mettere questo dispositivo identificativo sui nostri animali domestici poiché, in caso di smarrimento, ritrovarli sarà molto più facile.