Pubblicità

Foto del camper con vicino la cagnolina Charlie

Lascia il cane nel camper per fare surf: quando torna, per poco non sviene (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Un surfista tedesco ha avuto un grande spavento quando è tornato dal mare al suo camper, del valore di 50.000 euro.

Nell'estate del 2021, Charlie è diventata una cagnolina famosa. Stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza con il suo proprietario in Galizia, nel nord della Spagna, quando è stata "rapita". 

Il suo padrone, un tedesco di 32 anni di nome Ole, aveva lasciato l'animale all'interno del suo camper mentre si godeva qualche ora al mare a fare surf.

Dov'è Charlie?

Il ragazzo ha raccontato al giornale locale La Voz de Galicia:

«Non so cosa sia successo. Sono andato a fare surf alle due del pomeriggio. Ho lasciato il mio cane nel camper e un'ora e mezza dopo, quando sono tornato, non c'era più». 

Approfittando del fatto che Ole stesse in spiaggia, qualcuno ha forzato la serratura del veicolo e lo ha portato via, con Charlie dentro

Grazie social network!

Come ha raccontato l'uomo ai media, le ore successive al furto del camper sono state molto difficili per lui.

«Ho cercato la mia cagnolina ovunque... Anche in montagna, ma non c'era traccia di lei», ha detto. 

In quel momento di grande caos, ha incontrato però persone molto disponibili che gli hanno dato da mangiare, da bere e vestiti asciutti visto che non aveva più niente!

I suoi amici, accorsi sul posto, hanno avuto l'idea di pubblicare le foto di Charlie sui loro profili Facebook e Instagram. Quattro ore dopo, Charlie è stata ritrovata!

Di nuovo insieme!

Infatti i volontari dell'associazione COMETA avevano recuperato il cane, che dopo il furto, era stato abbandonato in una strada della zona con una scodella e una bottiglia d'acqua.

Il momento in cui Ole e Charlie si sono ritrovati è stato molto emozionante. I due vivevano insieme da quando la cagnolina aveva solo 2 settimane e da allora non si erano mai separati.

A casa con il suo cane, ma senza camper

Due settimane dopo il furto, Ole Muller è ritornato in Germania, suo Paese d'origine, purtroppo senza camper, ma con la sua inseparabile Charlie. Tanta la solidarietà nei confronti suoi e della sua cagnetta. Addirittura l'azienda Yakart gli ha prestato gratuitamente un camper per 15 giorni! 

Il surfista ha voluto esprimere la sua riconoscenza a tutti quelli che lo hanno aiutato:

«Un milione di grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato, soprattutto agli spagnoli, sono stati così veloci sui social network! Tutti hanno aiutato e condiviso, altrimenti non avrei trovato Charlie così rapidamente. E sicuramente un ringraziamento speciale va a Yakart, che mi ha messo a disposizione un camper gratuitamente!».

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?