Rex
- Età: 4 Anni
- Sesso: Maschio
- Taglia: Media
- Dove si trova:
76016 Margherita di Savoia - Sterilizzato/a: sì
- Microchip: sì
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: sì
Rex è un cane di quattro anni, che per tutta la vita ha provato una sofferenza che nessun animale dovrebbe mai provare: una catena, tanto stretta da lacerargli il collo, che lo aveva reso triste e solo, privato dell’amore degli uomini e della compagnia dei suoi simili.
Per fortuna, qualche mese fa, alcune volontarie sono riuscite a liberarlo da quella prigionia e donargli finalmente una vita migliore.
Oggi vive con loro in un rifugio: dopo un periodo di normale ritrosia e timidezza è diventato un cane molto dolce, che adora farsi accarezzare e che cerca, in ogni modo, il contatto umano.
Inoltre ama molto correre e giocare: appena vede una pallina da tennis diventa subito matto e si mette a rincorrerla per ogni dove. Vista la sua vitalità è bene che chi lo adotti abbia un giardino e abbia la possibilità di portarlo a fare lunghe passeggiate.
Non saranno neanche prese in considerazione per l’adozione persone che abbiano intenzione di tenerlo in box, a catena o che non vogliano farlo entrare in casa.
Si trova in Puglia ma può essere adottato anche al Centro e Nord Italia, previo colloquio pre-affido. Vaccinato, castrato e dotato di microchip.