Stardust
- Età: 2 Anni
- Sesso: Maschio
- Taglia: Media
- Dove si trova:
76016 Margherita di Savoia - Sterilizzato/a: no
- Microchip: no
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: no
“Polvere di stelle” in inglese è il nome di questo cagnolino che ricorda un film del 2007 con Charlie Cox, Michelle Pfeiffer e Robert De Niro, in cui un giovane si avventura alla ricerca di una stella cadente da donare all’amata Victoria attraverso il regno magico di Stormhold, popolato da unicorni, streghe e pirati volanti.
L’avventura di Stardust è purtroppo cominciata in modo meno poetico, lungo una strada di Margherita di Savoia (Bat): era la notte di Halloween dello scorso anno e lui vagava solo, disidratato e impaurito, col costante rischio di essere investito.
Due ragazze, accortesi di lui, hanno bloccato il traffico e lo hanno seguito – insieme alle volontarie della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente – in una lunga serie di stalli.
Purtroppo, a seguito di alcune visite dal veterinario, ci si è accorti che Stardust ha seri problemi di salute: una stenosi polmonare grave di tipo A e subortica moderata di tipo II, è stata la diagnosi.
Ha bisogno di cure, ma ha anche molto da dare: i volontari sperano di trovare una persona del centro-nord Italia disposta a una super adozione del cuore, che garantisca a Stardust un futuro pieno d’amore.
Buono con i suoi simili, può avere alcuni problemi ad approcciarsi alla figura umana maschile, probabilmente per i maltrattamenti ricevuti.