Nell'edizione odierna di Pet Chef, ti presentiamo la deliziosa ricetta del gelato con banana e burro di arachidi per cani.
Elton, uno dei cani che ci fanno compagnia negli uffici di Wamiz, ha testato la ricetta per te: ha solo buone recensioni!
Una deliziosa prelibatezza rinfrescante per cani e umani
Questo dolcetto fresco è stato realizzato con soli 3 ingredienti, a misura di cane e umani: banana, burro di arachidi e yogurt!
Tuttavia, se il tuo fedele amico è vulnerabile (è anziano, ha una malattia cronica, ecc.), rivolgiti a un veterinario prima di apportare modifiche alla sua dieta.
- Tempo totale di preparazione: 5 minuti (escluso il tempo di congelamento)
- Il punteggio di Elton: 4 su 5
- Il nostro punteggio: 4 su 5
- Adatto per gatti: Sì
Suggerimento Wamiz
Conserva i bastoncini di altri gelati che hai mangiato e usali per tenere in mano questi dolcetti, per te o per il tuo cane! La loro consistenza è abbastanza morbida, quindi non dovrebbe essere difficile inserire un bastoncino all'interno, anche una volta congelati.
Consiglio del nutrizionista
Assicurati di utilizzare burro di arachidi adatto ai cani, cioè senza xilitolo, perché nocivo per Fido.
Inoltre, una volta uscito dal congelatore, il prodotto deve essere consumato in breve tempo. Se lo scongeli, non ricongelarlo.
Ricetta del gelato con banana e burro di arachidi per cani
Questa ricetta è facilissima da realizzare e ti occorrono solo tre ingredienti! La parte più lunga nella realizzazione è il congelamento dei dolcetti, che potrebbe richiedere circa 4 ore. Ma a parte questo, l'intero procedimento è davvero semplice!
Ingredienti
- 1 banana
- 15 g di burro di arachidi
- 30 g di yogurt bianco (usa un'alternativa senza grassi o senza latticini)
Procedimento
- Taglia la banana in piccoli pezzi.
- In un frullatore, metti la banana, il burro di arachidi e lo yogurt e frulla fino a ottenere una consistenza liscia.
- Versa la tua preparazione in cubetti di ghiaccio.
- Metti il vassoio nel congelatore e lascialo lì fino a quando il preparato non si solidifica.
Puoi conservare questi gelatini nel congelatore e tirarne fuori uno in una giornata calda: sono un ottimo modo per rinfrescare il tuo cane, ma anche te o il tuo gatto!