Nell'edizione odierna di Pet Chef, vi presentiamo una deliziosa ricetta per biscotti per cani al burro di arachidi e banana.
Elton, il nostro Levriero Italiano, è stato il nostro tester e ha adorato la ricetta. È un grande fan del burro di arachidi, come la maggior parte dei cani, quindi questi dolcetti sono stati un successo assicurato!
I migliori biscotti per cani
Prima di mettere le mani in pasta, sottolineiamo che tutti gli ingredienti della ricetta sono sicuri e salutari per i cani (e anche per i loro umani). Abbiamo assaggiato i biscotti e sono deliziosi!
- Tempo totale di preparazione: 25 minuti
- Il punteggio di Elton: 6 su 5
- Il nostro punteggio: 4 su 5
Suggerimento Wamiz
Scegli adorabili formine a tema canino per preparare i tuoi dolcetti per cani fatti in casa! Per questa ricetta, noi di Wamiz abbiamo usato stampi per biscotti a forma di osso!
Consiglio del nutrizionista
Il burro di arachidi può essere un ingrediente molto salutare per i cani, ma DEVI scegliere un burro di arachidi adatto a loro. Ciò significa che non dovrebbe contenere zuccheri aggiunti, oli, conservanti, aromi e deve assolutamente essere SENZA xilitolo (dolcificante artificiale). Leggi attentamente l'etichetta prima di aggiungere il burro di arachidi al composto.
Ricetta facile dei biscotti per cani al burro di arachidi
Questa ricetta è molto semplice e veloce da realizzare! La parte migliore è che è naturale, salutare ed è una gustosa pietanza anche per gli umani! Quindi, senza ulteriori indugi, ecco tutto ciò che devi sapere:
Ingredienti
- 190 grammi di farina d'avena;
- 1 banana;
- 110 grammi di burro di arachidi naturale (senza zuccheri aggiunti, oli, conservanti, aromi e senza xilitolo).
Procedimento
- Preriscalda il forno a 180 gradi.
- Usando un robot da cucina o un frullatore, riduci in polvere la farina d'avena.
- In una ciotola, schiaccia la banana e mescolala con il burro di arachidi.
- Conserva circa un cucchiaio di farina d'avena in polvere e versa il resto nella miscela di banana e burro di arachidi. Adesso mescola tutti gli ingredienti insieme.
- Spolvera la superficie con la farina d'avena in polvere (messa da parte precedentemente) e stendi l'impasto a uno spessore di circa mezzo cm.
- Taglia nelle forme desiderate e disponi su una teglia.
- Cuoci i biscotti per circa 15 minuti, o fino a quando i bordi iniziano a scurirsi.
- Falli raffreddare prima di servirli!
Puoi conservare questi biscotti al burro di arachidi e banana in un barattolo di cibo per cani, ma se vuoi farli durare più a lungo, puoi anche conservarli in frigorifero o in congelatore. In questo modo, puoi preparare un'ampia provvista e farla durare per settimane o addirittura mesi!
Allora cosa ne pensi? È stato un successo anche per il tuo cucciolo? Raccontacelo nel Forum!