News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Quale cane dovresti adottare in base al tuo segno zodiacale?

Padrona che prende in braccio il suo cane bianco advice © Pixabay

L'astrologa Jimena La Torre in uno dei suoi libri ha dedicato un capitolo ai cani, consigliando la razza adatta ad ogni segno zodiacale.

Di Nina Segatori

L'astrologa Jimena La Torre, oltre a predire oroscopo e futuro, ha dedicato un capitolo al cane perfetto per ogni segno zodiacale, in uno dei suoi libri. L'associazione nasce dalle caratteristiche comuni presentate da una determinata razza e uno specifico segno, che rendono animale e padrone affini secondo le stelle. Ecco qual è il cane più adatto a te.

Il cane dell'Ariete

Pastore tedesco guarda in alto
Il cane giusto per l'Ariete è il Pastore Tedesco.
© Pixabay
 

Il cane più adatto a un padrone Ariete è il Pastore Tedesco. I motivi sono semplici: questo tipo di animale ha una personalità forte, riflessi acuti e un istinto sessuale molto marcato, così come la persona Ariete. Per questo sono uno il miglior amico dell'altro, provare per credere.

Il cane del Toro

beagle fissa l'obiettivo
Il Beagle è perfetto per il Toro.
© Pixabay
 

Il cane perfetto per il Toro è uno di razza inglese, come il Beagle. Le caratteristiche dell'animale domestico giusto per questo segno zodiacale sono la calma, l'eleganza e la pazienza. Ottimi anche il Cocker e i cani da caccia, i cosiddetti segugi.

Il cane del Gemelli

Dalmata appoggiato su ringhiera
Per il Gemelli? Il Dalmata è il suo cane!
© Pixabay
 

Se il Gemelli potesse adotterebbe tutti i cani de La Carica dei 101. Il suo animale perfetto, infatti, è il Dalmata, prima di tutto per il colore che riflette la sua duplice personalità: il contrasto tra bianco e nero. Inoltre questo tipo di cane è allegro, solare, giocherellone, ma anche estremamente intelligente ed indipendente, tutte caratteristiche che corrispondono anche alla personalità Gemelli.

Il cane del Cancro

setter irlandese guarda per terra
Cani e segni zodiacali: per il Cancro l'ideale è il Setter Irlandese.
© Pixabay
 

Il Cancro ha un istinto materno molto sviluppato quindi ha bisogno di un cane che già dall'aspetto ispiri senso di protezione e coccole. Il muso del Setter Irlandese è perfetto in questo. Inoltre è un cane molto longevo, caratteristica che porta il Cancro ad amarlo come fosse un figlio. Il Cancro, però, ama tantissimo anche i gatti, che si adattano ancora meglio alla sua personalità.

Il cane del Leone

Rottweiler con lingua di fuori guarda l'obiettivo
Rottweiler e Dobermann sono perfetti per il Leone.
© Pixabay
 

Il cane del Leone non può che essere uno dalla fortissima personalità, come il Dobermann o il Rottweiler, due cani che già dall'aspetto trasmettono forza e imponenza, ma anche pericolosità e determinazione. Niente di più giusto per il re della foresta, che ama mostrare il lato più sicuro di sé e avere accanto qualcuno come lui.

Il cane della Vergine

chihuahua su un tronco
Per la Vergine c'è il chihuahua.
© Pixabay
 

La Vergine ama gli animali, ma ha bisogno di un cane poco "impegnativo". Ecco perché il più adatto a lui è il chihuahua, che oltre a richiedere poche cure è un animale dalla salute ottima, nonostante sia piccolino. Inoltre ha un bel caratterino, proprio come la Vergine, a cui niente passa sotto il naso senza che lui lo puntualizzi.

Il cane della Bilancia

Profilo di un levriero
Per il Bilancia il cane giusto è un levriero.
© Pixabay
 

I Bilancia sono amatori di bellezza ed eleganza, ecco perché i cani più adatti a loro sono i levrieri. La loro fisicità esile, slanciata e le loro movenze armoniche, sono una vera e propria goduria per gli occhi della Bilancia. Inoltre il levriero è un cane anche molto intelligente, punto a favore per una personalità bilancina.

Il cane dello Scorpione

Cane lupo siberiano con lingua di fuori
Il cane lupo siberiano è adatto allo Scorpione.
© Pixabay
 

Uno dei cani perfetti per il misterioso Scorpione il cane lupo siberiano, dalle caratteristiche altrettanto enigmatiche come lui. A cominciare dal colore degli occhi, che spesso è diverso per ogni pupilla. In realtà, proprio come lo Scorpione, appare cattivo ma sotto sotto è un tenerone e fa venire voglia di essere abbracciato.

Il cane del Sagittario

due levrieri che corrono su un terreno
Come per il segno della Bilancia, il levriero si adatta bene anche al Sagittario.
© Pixabay
 

Anche per il Sagittario, come per la Bilancia, il cane perfetto è un levriero, dal fisico slanciato e l'indole indipendente. Il Sagittario è un segno libero e ha bisogno di un animale che ami la libertà tanto quanto il suo padrone.

Il cane del Capricorno

Golden Retriever di profilo
Il cane perfetto per il Capricorno? Il Golden Retriever.
© Pixabay
 

Il cane per il Capricorno è il Golden Retriever, perché è docile, obbediente e dall'animo nobile, un mix perfetto capace di ottenere tutto quello che vuole, proprio come il suo padrone. Inoltre è forte e imponente, che emana un forte senso di stabilità, altro tratto in comune con il Capricorno.

Il cane dell'Acquario

Barboncino bianco che sorride all'obiettivo
Per l'Acquario il cane giusto è il Barboncino.
© Pixabay
 

Secondo l'astrologa il cane giusto per l'Acquario è il Barboncino. La ragione? Entrambi sono estremamente stravaganti, sia nella personalità, che nell'aspetto, e hanno un carattere particolare ed esplosivo. Insieme si divertiranno tantissimo, a patto che ognuno sia libero di essere se stesso al 100%.

Il cane dei Pesci

un trovatello per strada
I Pesci preferiscono un trovatello al cane di razza.
© Pixabay
 

I Pesci non hanno necessità di avere un cane di razza, anzi per loro quello perfetto è un trovatello, magari adottato in un canile o soccorso per strada in difficoltà. L'estrema sensibilità dei Pesci trova il suo ideale in un animale da salvare, che abbia un vissuto difficile e che quindi possa capirlo anche solo guardandolo negli occhi.