Pubblicità

coyote

Un errore madornale!

© Facebook @San Diego Humane Society

Trova un cane abbandonato e lo adotta: il veterinario svela la verità

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Durante una della sue solite passeggiate, un uomo trova un cucciolo di cane abbandonato sulla strada. Vedendolo indifeso, decide di adottarlo.

 

L’incredibile storia è avvenuta il 22 marzo 2019 a San Diego, Stati Uniti. Un uomo, passeggiando come solito in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe nel canyon di Tierrasanta, sente dei piccoli rumori, quasi impercettibili e decide di avvicinarsi.

Qualche passo più in là, scorge un cagnolino a dir poco minuscolo, giacere sull’asfalto. Senza esitare un attimo, decide di toglierlo dalla strada e portarlo con sé.

Una scoperta sconvolgente

Una volta tornato a casa col piccolo cucciolo, l’uomo decide di contattare una clinica veterinaria del posto per farlo visitare. Gli operatori del centro San Diego Humane Society, si precipitano a casa dell’uomo e, dopo aver visitato il cucciolo, gli fanno una rivelazione sconvolgente: non si tratta di un cucciolo di cane, bensì di un cucciolo di coyote!

Il piccolino è stato dunque visitato nel quadro del progetto Wildlife della Humane Society, che si occupa specificatamente di tutti gli animali selvatici. Dopo un’attenta analisi, hanno constatato che il piccolo di coyote aveva pochissimi giorni ed era in piena forma

Il centro, dunque, ha trasferito il cucciolo al Fun for Animals Wildlife Center di Ramona, in California, per lasciarlo poi in natura non appena ha raggiunto l'età adulta. 

Raccomandazioni

Anche se questa storia ha un bellissimo lieto fine, la Humane Society, con un post sui social, ha tenuto a precisare che, quando vengono avvistati degli animali selvatici, è necessario aspettare qualche tempo in disparte per verificare che la mamma del cucciolo non sia nei paraggi.

Anche se il tutto nasce da una buona intenzione, potreste sottrarre l’animale a una mamma in giro alla ricerca di cibo. Non prendete decisioni affrettate e assicuratevi che il piccolo in questione sia effettivamente orfano

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?