News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

PubblicitĂ 

Trova un cane abbandonato e lo adotta, qualche ora dopo la scoperta

coyote-su-copertina-blu dog-wow
© Facebook @San Diego Humane Society

Durante una della sue solite passeggiate, un uomo trova un cucciolo di cane abbandonato sulla strada. Vedendolo indifeso, decide di adottarlo. Quando torna a casa, fa una scoperta sconvolgente.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 24/06/19, 10:05, aggiornato il 19/12/19, 16:44

L’incredibile storia avviene qualche settimana fa a San Diego, il 22 marzo più precisamente. Un uomo, passeggiando come solito in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe nel canyon di Tierrasanta, sente dei piccoli rumori, quasi impercettibili e decide di avvicinarsi.
Qualche passo più in là, scorge un cagnolino a dir poco minuscolo, giacere sull’asfalto. Senza esitare un attimo, decide di toglierlo dalla strada e portarlo con sé.

Una scoperta sconvolgente

Una volta tornato a casa col piccolo cucciolo, l’uomo decide di contattare una clinica veterinaria del posto per farlo visitare. Gli operatori del centro San Diego Humane Society, si precipitano a casa dell’uomo e, dopo aver visitato il cucciolo, gli fanno una rivelazione sconvolgente: non si tratta di un cucciolo di cane, bensì di un cucciolo di coyote!

Il piccolino è stato dunque visitato nel quadro del progetto Wildlife della Humane Society, che si occupa specificatamente di tutti gli animali selvatici. Dopo un’attenta analisi, hanno constatato che il piccolo di coyote aveva pochissimi giorni ed era in piena forma
Il centro, dunque, ha trasferito il cucciolo al Fun for Animals Wildlife Center di Ramona, in California, e sarà rilasciato nella natura non appena sarà abbastanza grande per poter vivere da solo in tutta sicurezza. 

Raccomandazioni

Anche se questa storia ha un bellissimo lieto fine, la Humane Society, con un post sui social, ha tenuto a precisare che, quando vengono avvistati degli animali selvatici, è necessario aspettare qualche tempo in disparte per verificare che la mamma del cucciolo non sia nei paraggi.

Anche se il tutto nasce da una buona intenzione, potreste sottrarre l’animale ad una mamma in giro alla ricerca di cibo. Non prendete decisioni affrettate ed assicuratevi che il piccolo in questione sia effettivamente orfano

 

Our Humane Officers recently received a call about an abandoned puppy in a canyon in Tierrasanta. To their surprise, the...

Posted by San Diego Humane Society on Wednesday, April 10, 2019