Quando un rifugio americano, tre anni fa, pubblica una foto del loro dipendente, Zackry Majewski, che posa con Sky, un Husky, non si aspettavano che le proposte di adozione fossero per gli occhi blu del giovane!
Eppure partiva da una buona intenzione. Il rifugio voleva rendere omaggio al lavoro di Zac e dei suoi colleghi del servizio di controllo degli animali facendoli apparire nelle foto accanto a cani e gatti in adozione.
Ma la foto di Zac e Sky ha scatenato un'ondata di commenti sui social network, non per saperne di più sull'animale ma piuttosto sul giovane: «Zac cerca anche una casa per la vita?» chiedeva un utente su Facebook.
La responsabile del rifugio non si aspettava una tale reazione degli utenti. La mattina la foto contava 500 commenti, poi ha rapidamente raggiunto i 1000! Una situazione divertente che comunque ha permesso agli animali di beneficiare di grande visibilità.
Le foto dei suoi colleghi purtroppo non hanno avuto lo stesso successo.
Bello e umile
Ne sappiamo di più sulla vita quotidiana di Zac. Lavora sia nel rifugio che nel servizio di controllo degli animali: «Da 5 settimane aiuta a pulire le gabbie, nutrire e dare acqua agli animali, porta fuori i cani, gioca e si prende cura di loro nel rifugio» spiega Nicki Bacon, una responsabile del rifugio, a The Dodo.
Il giovane, da parte sua, sembra sorridere di questa situazione: «È un ragazzo molto umile, ha solo detto che era felice che gli animali ricevessero tanta attenzione».