Pubblicità

gatto che guarda pulcino finto

Queste foto sono adorabili!

© ragdoll_and_her_bro / Instagram

Buona Pasqua con queste 8 foto di gatti pronti a festeggiare!

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Non solo gli umani si godono Pasqua. Anche i nostri amici felini vogliono approfittare di questi giorni di festa e queste foto lo dimostrano.

La Pasqua è il momento in cui ci si ritrova in famiglia. I nostri fedeli amici felini non fanno eccezione: anche i gatti vogliono godersi appieno questo breve periodo di feste e una bella carrellata di foto come quelle che seguono non possono che avvalorare quest’idea.

Prima di goderci la vista di queste simpatiche immagini ricordiamo brevemente qualche consiglio per far sì che anche Micio possa trascorrere un buon momento in famiglia. 

Come salvaguardare il gatto dai pericoli delle feste?

Per quanto anche Micio sia festaiolo, durante le feste, qualsiasi esse siano, non bisogna dimenticare le sue necessità: il gatto vuole i suoi spazi di solitudine e non deve essere forzato a socializzare con grandi e piccini. Sarà lui ad avvicinarsi, non forzatelo.

Inoltre, se per noi umani la Pasqua è un periodo di stravizi non deve diventarlo anche per i nostri animali domestici. Ricordiamo, infatti, che alcuni alimenti possono essere davvero pericolosi per cani e gatti.

Il cioccolato è l’esempio più lampante: con la sua composizione a base di teobromina può portare gravi conseguenze alla salute dell’animale. Insomma, le regole base per trascorrere le feste in allegria con i vostri felini sono due:

  1. Rispettare i suoi spazi e la sua volontà;
  2. Non allargare anche a lui gli stravizi tipici di noi umani! 
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?