Pubblicità

finestrino dell'auto distrutto

Una vicenda inspiegabile.

© Gina Buliga / Shutterstock

Video. Lascia il cane nell'auto: si arrabbia quando i pompieri lo liberano

Di Serena Esposito Biologa

Pubblicato il

Nonostante l’attenzione che si pone sul pericolo per un cane lasciato in auto al sole, c'è ancora chi lo ignora, ma a volte fa anche di peggio.

Siamo ad Amburgo, sotto il sole cocente dell'estate 2019. Da un’auto parcheggiata al sole proviene un debole latrato che suscita la preoccupazione dei passanti.

Il cane respira affannosamente, è rimasto in auto con solo pochi millimetri di finestrino abbassato, che chiaramente non sono sufficienti per tenerlo in vita.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Un cane lasciato in auto rischia di morire

I vigili del fuoco e la polizia, allertati dai passanti, arrivano sul posto tempestivamente e tentano invano di rintracciare il padrone. Passano dunque all’azione, provando inizialmente a liberare il cane senza arrecare danno al veicolo.

Non c’è via d’uscita e il tempo stringe per Fido, così un vigile del fuoco rompe un finestrino e lo porta in salvo all’esterno: sebbene sia in condizioni critiche, il cane riesce a riprendersi dopo essersi dissetato.

temperatura cane in auto

La differenza di temperatura tra interno ed esterno di un'auto. ©Wamiz

Il ritorno del padrone e la sua reazione folle

Dopo più di mezz’ora il padrone si palesa alla sua auto, che trova col finestrino rotto. La sua reazione è furiosa, accusa i vigili del fuoco e la polizia per aver arrecato danno alla sua automobile, incurante delle condizioni del suo fedele amico.

Gli agenti lo riportano alla realtà facendogli un verbale e avvisandolo che le spese per la riparazione del finestrino saranno a suo carico.

Non bisogna lasciare i cani chiusi in auto!

Una storia a lieto fine che lascia l’amaro in bocca: negligenza nei confronti del proprio amico a quattro zampe e arroganza sono comportamenti ancora troppo diffusi.

Non lasciare mai il tuo cane da solo in auto, neanche per pochi minuti: anche se all'esterno ci sono 20°C, l'auto raggiungerà una temperatura di 46°C entro un'ora!
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?