Pubblicità

montagna monte pellegrino palermo

Su Monte Pellegrino (PA) si nasconde un cane.

© Wamiz

Palermo: un cane si nasconde sulla montagna, ma nessuno riesce a trovarlo

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Il gioco di oggi è tutto Made in Italy: sulla montagna di Palermo chiamata Monte Pellegrino si nasconde un cane. Solo in pochi lo vedono. E tu lo hai visto?

Quanto ci piacciono gli indovinelli per ritrovare i cani o i gatti sulle foto! In genere sono i gatti i biricchini che amano nascondersi, ma nel giochino di oggi il protagonista è un cane ed è tutto Made in Italy!

Ci troviamo infatti a Palermo e il cagnolone in questione si nasconde su Monte Pellegrino, definito da Goethe «il più bel promontorio del mondo». E noi di Wamiz gli diamo ragione dopo aver scoperto dove si trova il cane!

Riesci a vedere il cane?

Purtroppo non tutti riescono a vedere il cane nascosto e, ovviamente, il gioco non vale se sei di Palermo perché dovresti già conoscere la soluzione!

Non perderti questi video:

Osserva bene la montagna. Allontanati un po' dalla foto e guardala nel suo insieme. Via al cronometro!

montepellegrino vista da mondello
Riesci a vedere il cane nascosto sulla montagna?©Wamiz

Ancora niente?

La soluzione

Ok, se proprio non ce la fai ti diamo noi la soluzione. Devi osservare attentamente la montagna nel suo insieme: se guardi la sua forma, vedrai che rappresenta un dolce cagnolino, presumibilmente di razza San Bernardodisteso per terra.

La parte sinistra rappresenta il muso del cane con l'orecchio lungo e il resto della montagna rappresenta il corpo del quattro zampe, con una zampetta distesa lungo di esso fino ad arrivare a dietro l'orecchio. Ce l'hai fatta? Dai ti mettiamo un disegnino, così vedrai tutto molto più chiaro!

la soluzione del cane su montepellegrino
Ecco la montagna a forma di cane disteso!©Wamiz

E noi siamo convinti che i palermitani siano molto fortunati ad avere un cagnolone gigante che veglia su di loro ogni giorno! Tu che ne pensi? Faccelo sapere in un commento in fondo all'articolo 👇

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?