Pubblicità

gatto tigrato in una gabbia del rifugio

Gatto di un rifugio diventa virale per la sua descrizione senza scuse affissa sul suo box

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Il rifugio ha scelto un approccio davvero particolare per favorire l'adozione di un gatto impertinente con un grosso problema comportamentale. E ha funzionato!

A guardarlo Max è un gatto molto dolce, piccolino e dall'aria innocente. E, per molti versi, lo è davvero.

Ama le coccole e le carezze ed è il preferito di molte persone che lavorano al rifugio canadese di Oromocto and Area SPCA.

Però ha anche un lato (molto) impertinente. Se non è d'accordo con voi, ve lo fa capire subito!

La strategia comunicativa di Max è semplice ma efficace. Se non è contento, questo gatto brontolone risponde con una zampata! E non aspettatevi neanche delle scuse, dopo.

Il volontari del rifugio sapevano che sarebbe stato necessario un proprietario speciale per gestire Max. Così, quando si è trattato di trovare a questo felino attaccabrighe una nuova casa, non hanno cercato di nascondere il suo caratterino. 

Al contrario, hanno apposto un cartello divertente (e drasticamente onesto) sulla gabbia di Max che recitava:

«Sono passati __ giorni dall'ultima volta che ho picchiato qualcuno senza motivo». 

Il personale ha poi riempito lo spazio vuoto con il numero di giorni in cui Max è rimasto senza dare schiaffoni a qualcuno.

Non ha mai superato i 4 giorni! Eh sì! Ve l'avevamo detto che era insolente!

Monellaccio dal cuore tenero

Nonostante il suo modo schietto di esprimere le sue opinioni, il personale del rifugio dice che, in fondo, Max è un concentrato d'amore.

«È una specie di vecchio irascibile», dice la responsabile del rifugio Tracy Marcotullio. «Se non interpreti bene i suoi segnali, ti prende a schiaffi. Non è un gatto cattivo. È solo sovrastimolato e quando ne ha abbastanza, ne ha abbastanza».

E rivela anche le istruzioni per l'uso per relazionarsi a questo micio molto speciale: «La strada che porta al suo cuore è quella di una scatoletta o di uno goloso snack! Va matto per queste cose!».

È stato adottato!

La storia di Max è diventata virale sul web ed è stata ripresa da diversi canali di informazione locali. Il rifugio ha ricevuto decine di richieste di informazioni su questo esuberante felino e Max è stato adottato!

Il proprietario, di cui non si conoscono le generalità, si è innamorato di Max appena lo ha incontrato. E sì, anche lui è stato preso a schiaffi! Ma come poteva andare diversamente?

Ora non ci resta che augurare una bellissima vita a Max e al suo coraggioso proprietario!

Leggi anche: Il momento soddisfacente della "vendetta" di un gatto bullizzato (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?