Pubblicità

cane con gli occhi vitrei

Cosa ha fatto per meritarsi questo?

© Facebook @Tierschutzverein Minden und Umgebung e.V.

Cane maltrattato e abbandonato: i soccorritori prendono una decisione difficile

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il triste destino di una cagnolina ha suscitato la rabbia di tante persone. Non c'è nulla che possa giustificare questo terribile gesto.

 

Coloro che si dedicano alla protezione degli animali sono ripetutamente confrontati con il tragico destino di alcune creature, di cui spesso la colpa è dell'uomo.

L'associazione animalista tedesca Tierschutzverein Minden und Umgebung e. V. è profondamente colpita circa un anno fa di fronte a una scoperta sconvolgente.

Maltrattata e abbandonata

Un cagnolino è stato trovato in un fosso nella città di Porta Westfalica, in Germania. In un primo momento i soccorritori hanno temuto che il povero animale sia stato investito, ma la visita dal veterinario solleva dei dubbi.

La cagnolina pesa solo 2,2 kg, le sue zampe posteriori sono deformate e la sua pelliccia è così arruffata e ricoperta di feci che non è stata in grado di fare i bisogni.

Nessun lieto fine per la cagnetta

Insieme al veterinario, le infermiere hanno fatto tutto il possibile per salvare il cane, ma le sue condizioni sono peggiorate così tanto da non aver avuto altra scelta che sopprimere il cane.

Gli attivisti per i diritti degli animali hanno scritto su Facebook:

«Piccola, come avremmo voluto fare molto di più per te. Vai sul ponte dell'arcobaleno!»

Chi le ha fatto questo?

A causa delle ferite si deve presumere che la quattrozampe non sia finita da sola nel fosso, l'associazione per la protezione degli animali ha indagato e pare abbia già trovato alcune importanti informazioni.

Se gli ex proprietari sono davvero gli artefici del tragico destino della cagnetta, speriamo che vengano ritenuti responsabili.

Argomenti correlati:

Adotta un cane maltrattato: quando si avvicina al figlio resta pietrificata
Pitbull deformato per aver vissuto in una gabbia piccola ha una seconda possibilità

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?