Sox è un gatto rosso che vive a Herne Bay, una cittadina costiera a un centinaio di chilometri da Londra.
Sebbene la sua vita sia molto piacevole, questo sembra non bastargli: sogna l'avventura, nuovi luoghi da esplorare e l'incontro con nuove persone.
L'11 giugno 2023, Sox ha intrapreso un viaggio attraverso il sud dell'Inghilterra, con una strategia molto originale.
Viaggia in macchina!
Quella domenica mattina, Sox ha deciso di salire su un'auto ed è stato notato dalla conducente solo quando erano già a 8 km da casa sua.
La donna, sorpresa dalla presenza di quell'insolito compagno di viaggio, ha cercato di portarlo da un veterinario per metterlo al sicuro, ma l'avventuroso gatto non ne ha voluto sapere: è scappato da quell'auto... ed è salito su un'altra!
Questa volta, il micio è stato più discreto, ed è stato notato dalla proprietaria della macchina solo quando è arrivata a destinazione a Londra... praticamente a 100 km di distanza da casa!
La donna ha raccontato alla BBC: «Stavamo percorrendo l'autostrada, cantando e chiacchierando come facciamo di solito tornando a casa... e all'improvviso il musetto di un gatto è apparso tra i nostri sedili!».
Monitorato con i social network
La donna spiega di averlo già recuperato in luoghi davvero impensabili: negli uffici, in un camion di Amazon, in un negozio di kebab, nelle scuole... e persino in una discoteca!
La proprietaria di Sox è talmente abituata alle sue scappatelle che ha deciso di creare una pagina Facebook dove racconta le sue avventure, ma che le permette anche di sapere dove si trovi il suo gatto esploratore.
Infatti, grazie a questa pagina a lui dedicata e seguita da tantissimi inglesi, anche questa volta Sox è riuscito a tornare a casa!
La sua padrona cerca il più possibile di sdrammatizzare, ma possiamo immaginare che lo spirito avventuroso di Sox debba essere fonte di grande ansia per lei!