Pubblicità

cane bulldog francese punto da processionaria

Forza Cloè, siamo tutti con te!

© Luana Ilardo / Facebook

Foto. Gli effetti sul viso di un cane punto dalla processionaria: la testimonianza di Luana

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Luana Ilardo ha raccontato la tragica vicenda del suo cane punto da un bruco della processionaria.Gli effetti sono stati devastanti per l'animale.

Luana Ilardo è la felice proprietaria di Cloè, una cagnolina di razza Bulldog francese color crema che le dà tanta gioia ogni giorno.

Purtroppo, recentemente, la quattrozampe è stata vittima di un pericolo per animali e persone: la processionaria.

Cane punto da processionaria

Conseguenza dei cambiamenti climatici, i bruchi della processionaria, tipici del periodo primaverile, già dal mese di febbraio stanno facendo la loro apparizione un po' in tutta Italia.

Non perderti questi video:

I peli urticanti dei bruchi della processionaria possono avere effetti molto gravi nei cani e in tutti coloro che sfortunatamente incrociano il loro cammino nei parchi o nelle pinete.

Luana ha voluto condividere pubblicamente sui social quanto successo, sperando che possa essere di aiuto a tante altre persone:

Oggi la mia piccola Cloè ha rischiato la vita, ancora non è fuori pericolo e rischia l’amputazione della sua lingua a causa di questa maledetta processionaria. Prego il buon Dio che le/ci risparmi questo dolore. Mi sento dentro un incubo.

Luana Ilardoproprietaria di Cloè

Luana ha così sfogato il suo dolore e la sua preoccupazione per la sua amata cagnetta, che ha rischiato la vita... dentro casa. 

Il bruco che ha punto, infatti, è stato scoperto dentro il condominio dove abitano Luana e il suo animale domestico, come possiamo vedere nel video pubblicato in un commento sotto al post di Facebook.

Conseguenze irreversibili

Senza perdere tempo, Luana ha portato Cloè in una clinica veterinaria, la quale ce la sta mettendo tutta per "minimizzare" i danni.

Come ha raccontato la donna, il contatto del cane con questo pericoloso insetto ha causato la necrosi di un pezzo di lingua e del labbro:

«Cloè purtroppo non sta benissimo, stiamo aspettando che le cade il pezzo di lingua e labbro in necrosi, in caso contrario si dovrà intervenire chirurgicamente», ha raccontato a Wamiz.

Coraggio Cloè, speriamo tu possa farcela ❤️​

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?