Pubblicità

due poliziotti controllano il paraurti di un'auto

Video. Pensa di aver investito un gatto: quando scende per controllare non crede ai suoi occhi

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

La richiesta d'aiuto arrivata a tre poliziotti americani aveva dell'incredibile. Si sono prodigati per portare a buon fine quel salvataggio eccezionale.

Il 20 aprile 2023, mentre guidava su un'autostrada del Wisconsin, negli Stati Uniti, un automobilista improvvisamente ha sentito un tonfo che gli ha fatto capire che aveva appena urtato qualcosa.

Sceso dall'auto per verificare l'entità del danno, ha notato dentro il paraurti dell'auto un animale peloso che sembrava essere un gatto.

Ma quando si è avvicinato e ha guardato meglio, ha notato che il gatto era davvero... grande. 

«Salve, ho una lince nel paraurti»

Incastrato nella carrozzeria della macchina, ma in buona salute, il grosso felino era in realtà una lince!

L'automobilista ha contattato le autorità, incerto sul da fare in quella singolare situazione. L'agente che ha risposto al telefono si è sentito dire questa frase: «Salve, ho una lince nel paraurti dell'auto». 

Incuriositi, i tre agenti di polizia si sono recati sul posto per valutare la situazione.

Sebbene fossero abituati a gestire ogni tipo di circostanza, questa era chiaramente al di là delle loro competenze. Avevano bisogno dell'aiuto di uno specialista della fauna selvatica

Salvataggio eccezionale

Hanno quindi contattato il direttore del centro che si occupa di animali selvatici, Bryan Lockman, per assicurarsi che l'operazione di soccorso si svolgesse nelle migliori condizioni possibili per la lince.

La missione è stata filmata, mostrando l'incredibile salvataggio: con un'asta munita di cappio, l'animale è stato tirato fuori dal paraurti e messo in sicurezza nel bagagliaio del veicolo di Bryan.

Dalle immagini si può vedere quanto fosse agile quel magnifico felino e quanto sembrasse per fortuna in forma malgrado la brutta esperienza! 

Poco tempo dopo, essendosi assicurato che la lince stesse bene, Bryan l'ha riportata nel suo habitat naturale, nella speranza che dimenticasse presto questa disavventura e riprendesse la sua vita in pace, lontano dal pericoloso traffico di un'autostrada.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?