Pubblicità

cane di Striscia la Notizia

Il nuovo cane di Striscia la Notizia è in cerca di un nome!

© striscialanotizia / Instagram

Scegliamo insieme il nome del cane di Striscia la Notizia 2024!

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il tg satirico ha una nuova mascotte canina. E adesso sta a noi pubblico: scegliamo insieme il nome del cane di Striscia la Notizia!

Sul bancone del tg satirico più famoso della televisione italiana, in compagnia di Michelle Hunziker e Jerry Scotti, arriva una nuova mascotte canina.

Si tratta di una cucciolotta che debutta per questa stagione insieme ai due nuovi conduttori. Ora sta a noi pubblico scegliere insieme il suo nome. Come? Basta votare sul loro sito!

La nuova cagnolina di Striscia la Notizia

Striscia la Notizia rinnova la sua conduzione: dal 1° aprile 2024 Michelle Hunziker e Gerry Scotti sono tornati a presentare il famoso tg satirico di Antonio Ricci e con loro c’è una nuova mascotte.

Non perderti questi video:

Si tratta di una cagnolina nera con il musino e le zampette bianche che è stata adottata dall’associazione animalista I randagi della ferrovia di Taurianova, in Calabria.

Nel post social dell’associazione si legge:

Direttamente dal nostro rifugio, una delle nostre cucciole è approdata al bancone di Striscia la Notizia con la grande speranza di accendere un faro sulla nostra difficile realtà e il sogno che per lei e i suoi amici ancora in rifugio arrivi la famiglia giusta!

Vi ricordiamo che sul sito di striscia la notizia sono aperte le votazioni per la scelta del nome … avete già una preferenza?

I cani di Striscia la Notizia

La prima volta in cui compare un cane nella trasmissione è stato 31 anni fa. Si trattava, all’epoca di un esemplare di nome Generale Canino, di proprietà della velina Cecilia Belli.

Nel 1994, un altro cane, di nome Emilio Fido - parodia del giornalista Emilio Fede, per sottolineare la sua fedeltà nei confronti di Silvio Berlusconi - mette le zampe sul bancone più celebre della tv italiana.

Dal 2005 fino al 2020, durante le conduzioni di Michelle Hunziker e successivamente di Ficarra e Picone, Striscia ha adottato e presentato nel programma uno o più cani diversi ogni anno. 

Storica presenza canina è stata quella di Willy, cane del conduttore Enzo Iacchetti, morto nell'estate del 2010, che compariva mentre il suo padrone conduceva il programma in coppia con Ezio Greggio.

A partire dal 2013, Iacchetti adotta un altro cane di nome Lucino, che come il suo predecessore Willy appare quando Iacchetti è in conduzione nel programma.

Complessivamente, dal 1993 ad oggi, sono stati presentati sul bancone di Striscia 38 cani, diventando un elemento caratteristico del programma.

Vuoi votare per scegliere il nome del cane di Striscia la notizia 2024? Clicca qui e scegli tra i nomi Lilli, Cumbia o Musetta!
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?