Sul bancone del tg satirico più famoso della televisione italiana, in compagnia di Michelle Hunziker e Jerry Scotti, arriva una nuova mascotte canina.
Si tratta di una cucciolotta che debutta per questa stagione insieme ai due nuovi conduttori. Ora sta a noi pubblico scegliere insieme il suo nome. Come? Basta votare sul loro sito!
La nuova cagnolina di Striscia la Notizia
Striscia la Notizia rinnova la sua conduzione: dal 1° aprile 2024 Michelle Hunziker e Gerry Scotti sono tornati a presentare il famoso tg satirico di Antonio Ricci e con loro c’è una nuova mascotte.
Si tratta di una cagnolina nera con il musino e le zampette bianche che è stata adottata dall’associazione animalista I randagi della ferrovia di Taurianova, in Calabria.
Nel post social dell’associazione si legge:
Direttamente dal nostro rifugio, una delle nostre cucciole è approdata al bancone di Striscia la Notizia con la grande speranza di accendere un faro sulla nostra difficile realtà e il sogno che per lei e i suoi amici ancora in rifugio arrivi la famiglia giusta!
Vi ricordiamo che sul sito di striscia la notizia sono aperte le votazioni per la scelta del nome … avete già una preferenza?
I cani di Striscia la Notizia
La prima volta in cui compare un cane nella trasmissione è stato 31 anni fa. Si trattava, all’epoca di un esemplare di nome Generale Canino, di proprietà della velina Cecilia Belli.
Nel 1994, un altro cane, di nome Emilio Fido - parodia del giornalista Emilio Fede, per sottolineare la sua fedeltà nei confronti di Silvio Berlusconi - mette le zampe sul bancone più celebre della tv italiana.
Dal 2005 fino al 2020, durante le conduzioni di Michelle Hunziker e successivamente di Ficarra e Picone, Striscia ha adottato e presentato nel programma uno o più cani diversi ogni anno.
Storica presenza canina è stata quella di Willy, cane del conduttore Enzo Iacchetti, morto nell'estate del 2010, che compariva mentre il suo padrone conduceva il programma in coppia con Ezio Greggio.
A partire dal 2013, Iacchetti adotta un altro cane di nome Lucino, che come il suo predecessore Willy appare quando Iacchetti è in conduzione nel programma.
Complessivamente, dal 1993 ad oggi, sono stati presentati sul bancone di Striscia 38 cani, diventando un elemento caratteristico del programma.