Direttamente dall'inferno. Jumper è stato accolto nella struttura del Refuge Canin Lotois che si trova nel sud della Francia il 1° agosto 2024.
Rinchiuso da un anno in una cantina, il povero cane ha vissuto mesi terribili.
Quando i gendarmi sono intervenuti per salvarlo da queste condizioni di vita intollerabili, l'animale non aveva nemmeno l'acqua e le sue condizioni di salute erano catastrofiche. Ancora qualche giorno e il povero Jumper sarebbe morto.
Vita legata ad un filo
Prima di essere trasferito al rifugio, il cane è stato portato in una clinica veterinaria e lì è stato ricoverato. Scheletrico, anemico e pieno di parassiti, aveva anche una cistite e una prostatite.
Sottoposto ad una cura di antibiotici, la sua salute rimane ancor oggi fragile e presto dovrà essere sottoposto ad ulteriori esami.
Grazie all'affetto dei suoi soccorritori, Jumper è stato trasferito in un accogliente box dove sarà tenuto sotto stretta osservazione.
Sebbene la storia di Jumper sia terribile, non si tratta purtroppo di un caso isolato: altri tre cani della stessa zona stanno per entrare nel rifugio, che è già strapieno.
L'ideale sarebbe che altri ospiti della struttura possano essere adottati al più presto per fare posto ai nuovi arrivati bisognosi d'aiuto.