Pubblicità

cane marrone al guinzaglio

Questo povero cane è stato chiuso in una cantina per un anno.

© Facebook / Refuge Canin Lotois

Cane rinchiuso in una cantina al buio totale per un anno: intervengono i gendarmi

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Lo hanno lasciato per un anno intero in una cantina, solo e al buio. Poi per fortuna i gendarmi hanno messo fine alle sue sofferenze, liberandolo.

Direttamente dall'inferno. Jumper è stato accolto nella struttura del Refuge Canin Lotois che si trova nel sud della Francia il 1° agosto 2024. 

Rinchiuso da un anno in una cantina, il povero cane ha vissuto mesi terribili.

Quando i gendarmi sono intervenuti per salvarlo da queste condizioni di vita intollerabili, l'animale non aveva nemmeno l'acqua e le sue condizioni di salute erano catastrofiche. Ancora qualche giorno e il povero Jumper sarebbe morto

Vita legata ad un filo

Prima di essere trasferito al rifugio, il cane è stato portato in una clinica veterinaria e lì è stato ricoverato. Scheletrico, anemico e pieno di parassiti, aveva anche una cistite e una prostatite. 

Non perderti questi video:

Sottoposto ad una cura di antibiotici, la sua salute rimane ancor oggi fragile e presto dovrà essere sottoposto ad ulteriori esami.

Grazie all'affetto dei suoi soccorritori, Jumper è stato trasferito in un accogliente box dove sarà tenuto sotto stretta osservazione

Sebbene la storia di Jumper sia terribile, non si tratta purtroppo di un caso isolato: altri tre cani della stessa zona stanno per entrare nel rifugio, che è già strapieno. 

L'ideale sarebbe che altri ospiti della struttura possano essere adottati al più presto per fare posto ai nuovi arrivati bisognosi d'aiuto.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?